“I’m searching for a finance-savvy man”: decoding the TikTok trend of the finance guy

“I’m searching for a finance-savvy man”: decoding the TikTok trend of the finance guy

0

Il 30 aprile scorso, Megan Boni, una TikToker ventiseienne di New York, ha deciso di condividere con i suoi follower una canzoncina improvvisata. Senza troppo pensarci, ha cantato di desiderare trovare un uomo di Wall Street, ricco, alto e con gli occhi azzurri. Il titolo della canzone? “I’m looking for a man in finance”. Ciò che è successo nei giorni successivi ha superato ogni sua aspettativa, trasformando la sua canzoncina in un fenomeno virale sui social media.

“Cerco uomo nel settore finanza, fondo fiduciario, 1,80, occhi azzurri. Finanza, fondo fiduciario, 6’5”, canta Megan nel video, accompagnato dalla scritta “Ho appena scritto la canzone dell’estate?”, il tutto corredato da una didascalia scherzosa: “Qualcuno può trasformarlo in una vera canzone, per favore, solo per divertimento?”. E i suoi follower non si sono fatti pregare.

In pochi giorni il video ha superato le 14 milioni di visualizzazioni, diventando virale a livello globale. “Man in Finance” è diventata l’ultimo trend musicale di TikTok, con persone che hanno iniziato a proporre varie interpretazioni e remix. Il 2 maggio, l’utente @rubythepookie ha caricato una cover dance, trasformandola in un pezzo perfetto per la pista da ballo e raggiungendo oltre 346.000 visualizzazioni.

Alcune versioni, come quelle di DJ Malibu Barbie e DJ Hunny Bee, hanno raccolto milioni di visualizzazioni. Anche artisti meno conosciuti e grandi produttori sono stati attratti dalle parole di Boni, aggiungendo il proprio stile alla canzone. Boni stessa ha condiviso video in cui balla al ritmo di molte di queste creazioni, inclusa quella del DJ olandese Nicky Romero, che ha persino suggerito di eseguire insieme la sua versione dal vivo.

Nonostante il successo, Boni ha dovuto affrontare anche critiche. Alcuni l’hanno accusata di cercare esclusivamente un uomo ricco, ignorando qualsiasi tipo di interesse più umano. Tuttavia, Boni ha chiarito la sua posizione in un’intervista a TODAY, spiegando che il video era una satira contro quelle ragazze che affermano di non avere esigenze particolari, ma che in realtà hanno una lunga lista di richieste. “Stavo cercando di prendere in giro quelle ragazze che dicono di non avere grandi richieste per un fidanzato, ma poi hanno una lunga lista di bisogni che sono folli”, ha detto Boni.

Riflettendo sull’esperienza, Boni ha dichiarato: “Non avevo idea di cosa mi stavo cacciando quando ho creato il post, ma non me ne pento”. E, alla domanda se stia realmente cercando un uomo nel campo della finanza, Boni ha risposto che non è assolutamente il caso. “Sto cercando un uomo intelligente che non sia divertente come me e che mi equilibri”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *