Immissioni in ruolo 2024/25: procedura per vincitori concorsi docenti banditi dal 2023. (pagina 6)

Pubblicato il da Redazione - aggiornato il - Scuola e Università

Immissioni in ruolo 2024/25: procedura per vincitori concorsi docenti banditi dal 2023. (pagina 6)

Docenti Non Abilitati: I docenti vincitori di concorso che non dovessero essere in possesso dell’abilitazione, riceveranno un contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo con la possibilità di conseguire l’abilitazione durante il primo anno di servizio. Questo percorso offre loro l’opportunità di completare la propria formazione e di acquisire le competenze necessarie per l’insegnamento.

Termini per l’Accettazione della Nomina

Un aspetto cruciale del processo di immissioni in ruolo è rappresentato dai termini per l’accettazione della nomina. I docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, a qualunque titolo destinatari di nomina a tempo indeterminato su ogni tipologia di posto ovvero di nomina a tempo determinato finalizzato al ruolo, devono accettare l’assegnazione della sede scolastica ovvero rinunciare alla stessa entro cinque giorni dalla data di assegnazione della sede scolastica e, in caso di assegnazione a decorrere dal 28 agosto, comunque entro il 1° settembre dell’anno scolastico di riferimento.

Immissioni in ruolo 2024/25: procedura per vincitori concorsi docenti banditi dal 2023. (pagina 6) - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro