Impresa di Miami a Boston e Oklahoma City con un netto 2-0

0

Il 31 gennaio 2024, a Orlando, Florida, USA, il playmaker dei Miami Heat Tyler Herro n. 14 si è esibito al centro Kia. La foto è stata scattata da Marty Jean-Louis/Sipa USA.

In una sorprendente svolta nei playoff della NBA, i Miami Heat, classificatisi ottavi nella regular season e qualificatisi dopo due partite di play-in, hanno sconfitto i Boston Celtics al TD Garden con il punteggio di 111-101. I Celtics, la squadra migliore della Lega con 64 vittorie, sono stati portati alla pari nella serie con uno a uno. Nonostante l’assenza di Butler e Rozier, gli Heat hanno trovato la chiave per la vittoria lanciando 23 triple, sei delle quali segnate da un Tyler Herro in forma smagliante con 24 punti e 14 assist. Adebayo con 21 punti e 10 rimbalzi e Martin con 21 punti hanno contribuito in modo significativo alla vittoria. Nonostante i 33 punti di Brown e i 28 di Tatum, i Celtics non sono riusciti a trovare una risposta efficace e dovranno cercare di riconquistare il fattore campo sabato a Miami.

Nell’ovest, la storia è stata diversa. Oklahoma City, testa di serie numero 1, ha dominato New Orleans con il punteggio di 124-92 portandosi sul 2-0 nella serie. Shai Gilgeous-Alexander con 33 punti e Chet Holmgren con 26 punti e 7 rimbalzi si sono distinti, approfittando anche dell’assenza di Zion Williamson nella squadra dei Pelicans. Nonostante i 19 punti di Valanciunas e i 18 punti ciascuno di Jones e Ingram, i Pelicans non sono riusciti a tenere il passo. Le 18 palle perse hanno pesato molto, poiché hanno causato 22 punti per OKC. I Pelicans dovranno fare tesoro di questa lezione in vista del terzo incontro, in programma sabato a New Orleans.

In conclusione, sia a Est che a Ovest, i playoff della NBA sono sempre pieni di sorprese e colpi di scena. E nonostante le previsioni, le partite restano imprevedibili e coinvolgenti per i tifosi di tutto il mondo. È proprio questo l’incanto e la magia della pallacanestro professionistica, dove tutto può succedere e nessun risultato è scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *