Inaugurato a Misrata un nuovo centro per le richieste dei visti dall’ambasciata maltese

Inaugurato a Misrata un nuovo centro per le richieste dei visti dall’ambasciata maltese

0

La Valletta (Malta) – L’ambasciata di Malta in Libia ha recentemente inaugurato un nuovo centro di richiesta visti a Misrata, in collaborazione con VFS Global. Questo centro è stato aperto con l’obiettivo di facilitare gli scambi commerciali e sociali tra la Libia e Malta, contribuendo così alla costruzione di relazioni bilaterali sempre più solide e alla creazione di una narrativa positiva sulla situazione in Libia. Durante il suo discorso di apertura, l’ambasciatore maltese, Charles Saliba, ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’ambasciata nello svolgere questa funzione di facilitazione e ha evidenziato l’impegno costante nel promuovere la cooperazione tra i due Paesi.

In particolare, Saliba ha ricordato che Malta è stata il primo Stato membro dell’Unione Europea a introdurre voli diretti tra Malta e la Libia, dimostrando così il suo impegno nei confronti di un rapporto reciproco e proficuo. Per questo motivo, l’ambasciata maltese ha deciso di aprire un ufficio per le richieste di visti a Misrata, al fine di agevolare ulteriormente gli scambi tra le due nazioni. Inoltre, la MedSky Airlines, con sede a Malta, ha recentemente avviato i voli tra Misrata e Malta nel maggio 2022 e ha aggiunto i voli tra Malta e Tripoli il 2 febbraio 2023, ampliando così le opportunità di collegamento tra i due Paesi.

Misrata è considerata un importante hub per le attività commerciali, essendo dotata di un’area portuale e di una Freezone che favoriscono lo sviluppo di scambi e partnership economiche. Inoltre, la città è anche un importante collegamento aereo, grazie all’aeroporto di nuova costruzione che permette un maggiore flusso di passeggeri e merci tra Misrata, Malta e Tripoli. Questa infrastruttura è fondamentale per sostenere la crescita economica e la cooperazione tra i due Paesi, contribuendo a rafforzare i legami commerciali e culturali tra Malta e la Libia.

L’apertura di questo nuovo centro di richiesta visti a Misrata è solo il primo passo di un percorso più ampio di collaborazione e cooperazione tra Malta e la Libia. L’obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo di relazioni bilaterali solide e durature, che possano contribuire alla crescita economica e al benessere sociale dei cittadini di entrambi i Paesi. Grazie a iniziative come questa, Malta e la Libia possono rafforzare la propria cooperazione e costruire un futuro comune basato sulla reciprocità e sulla fiducia reciproca.

In conclusione, l’ambasciata maltese a Tripoli si impegna a continuare a sostenere e promuovere la cooperazione tra Malta e la Libia, lavorando per consolidare e ampliare le sinergie tra i due Paesi. Grazie all’impegno e alla collaborazione di entrambe le nazioni, siamo certi che potremo costruire insieme un futuro migliore e più prospero per tutti i cittadini di Malta e della Libia. La foto dell’ambasciata maltese a Tripoli è un simbolo della volontà comune di promuovere la pace e la cooperazione tra i due Paesi, lavorando insieme per un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *