Inception nella realtà: un ricercatore italiano entrerà nei sogni

Pubblicato il da Cristina Blog - Curiosità, News

Inception nella realtà: un ricercatore italiano entrerà nei sogni

Ricordate il film Inception di Cristopher Nolan? Ben presto, potrebbe diventare realtà grazie ad uno studioso italiano. 

TweakDreams, letteralmente “regolare i sogni”, è il progetto ideato da Giulio Bernardi, giovane ricercatore in Neuroscienze alla Scuola IMT Alti Studi di Lucca, ispirato proprio al film di Nolan. La sua ricerca è stata premiata con un finanziamento di circa 1,5 milioni di euro dal European Research Council (ERC).

LEGGI ANCHE: Kamafitness: le migliori posizioni per godere e tonificare il corpo – FOTO

Il TweakDreams, che collegherà insieme  neuroscienze e psicologia, si baserà sulla regolazione non invasiva delle attività cerebrali durante il sonno.

“L’obiettivo è capire se si può avere un controllo sul contenuto dell’attività cosciente durante il sonno”

Spiega il ricercatore in neuroscienze. La conoscenza di certi meccanismi risponderebbe ad un interrogativo che, da sempre, attanaglia il mondo della scienza.

CONTINUA QUI

 

Inception nella realtà: un ricercatore italiano entrerà nei sogni - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro