Incidente in Messico, bus di turisti si ribalta: dodici vittime

0

Incidente in Messico. Un incidente stradale ha coinvolto un pullman di crocieristi che si stava recando a visitare le rovine Maya di Chacchoben, in Messico: Il bilancio è pesantissimo: dodici morti, tra cui 7 americani e 2 svedesi. Altri 18 passeggeri sono rimasti feriti. Il numero delle vittime è stato confermato dal portavoce della Protezione civile.

L’incidente è avvenuto circa 200 chilometri a sud di Tulum, sulla penisola dello Yucatan. Il pullman della Costa Maya Mahahual si è capovolto, secondo il portavoce della protezione civile del Quintana Roo. Stando alle prime ricostruzioni, il pullman si sarebbe ribaltato a causa della foratura di uno pneumatico. L’autista, in seguito al problema alla gomma, avrebbe perso il controllo del mezzo e, secondo alcune fonti, sarebbe sceso dall’autobus dopo l’incidente e sarebbe fuggito.

Incidente in Messico: salvi i due italiani na bordo

Sull’autobus viaggiavano almeno 31 turisti stranieri, scesi da una nave da crociera al porto di Costa Maya. Non ci sono vittime né feriti italiani. A differenza di quanto riportato nelle prime ore da diversi media locali, non ci sono vittime né feriti italiani. I due connazionali che si trovavano a bordo del mezzo stanno bene e sono tornati sulla nave, ha riferito in tarda serata la Farnesina, sulla base di quanto appreso dalle autorità locali.

Lo Yucatan è una meta tradizionale di questo periodo dell’anno: per le vacanze di Natale e Capodanno, da sempre, attira milioni di turisti da ogni parte del pianeta, offrendo un clima estivo, spiagge bianche, acque cristalline e la possibilità di escursioni nei principali siti Maya messicani. E proprio verso uno di questi che era diretta la comitiva che oggi ha visto finire in tragedia le sue vacanze.

I precedenti

A luglio 2016, nella stessa zona vicino a Cancun, 12 persone sono morte nello schianto di un pullman. Anche in quel caso l’autista sparì subito dopo l’incidente. E ancora lo scorso aprile, nello stato di Guerrero vicino alla città di Petacalco, almeno 24 persone sono morte e nove sono rimaste ferite per un incidente che ha coinvolto un autobus turistico e un’ autocisterna che trasportava benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *