Inghilterra si qualifica per il primo posto con un pareggio contro la Slovenia.

Inghilterra si qualifica per il primo posto con un pareggio contro la Slovenia.

0

Gareth Southgate, allenatore della nazionale inglese, si trova a giocare la partita di UEFA Euro 2024 contro la Slovenia, nel Gruppo C, il giorno 3 del torneo. La partita si è svolta presso lo stadio Rhein Energie il 25 giugno 2024 a Colonia, in Germania. Durante la partita, le due squadre hanno dato vita a uno spettacolo poco emozionante, che si è concluso con un pareggio 0-0. Questo risultato ha permesso all’Inghilterra di confermarsi al primo posto nel girone, visto che anche la partita tra Danimarca e Serbia si è conclusa con un pareggio senza gol.

Il match è iniziato in maniera abbastanza blanda, con entrambe le squadre che sembravano avere difficoltà a creare occasioni da gol. Tuttavia, al 20′ dell’incontro, gli uomini di Southgate sono riusciti ad andare in vantaggio con un gol di Saka. Purtroppo, l’arbitro ha annullato il gol per fuorigioco di Foden, che aveva dato l’assist. Poco dopo, Trippier ha crossato un pallone per Kane, che però non è riuscito a concludere l’azione con successo.

Durante la ripresa, l’Inghilterra ha aumentato la pressione sulla Slovenia, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Nonostante diversi tentativi della nazionale inglese, compresa una serie di batti e ribatti da un calcio piazzato battuto da Foden, la difesa slovena è riuscita a tenere a bada gli attacchi dei britannici. Rice ha tentato una conclusione di prima intenzione che è finita a lato.

Nonostante l’Inghilterra abbia continuato a spingere per trovare il gol della vittoria, il tempo è scaduto con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Grazie a questo risultato, l’Inghilterra si è assicurata il primo posto nel girone e ha ora la possibilità di affrontare l’Italia agli ottavi di finale. Anche la Slovenia, pur essendo terza dietro la Danimarca, ha garantito il passaggio del turno.

In conclusione, nonostante la partita sia stata poco emozionante, entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e determinazione sul campo. L’Inghilterra ha confermato la sua forza nel torneo e ora si prepara ad affrontare sfide sempre più impegnative mentre la Slovenia può guardare avanti con fiducia al proseguimento del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *