Inseguimenti e sparatorie, scontro tra gang rivali a Bergamo: un ferito

0

Sparatoria in provincia di Bergamo. In pieno giorno, ieri, due bande di rom rivali si sono scontrate. C’è stato un ferito. È successo nella frazione di Trescore Balneario. Le due gang si sono affrontate prima a bordo delle proprie auto e dopo a colpi di pistola, davanti alla Posta.

Scene da film d’azione e tanta paura, nel pomeriggio di ieri, a Trescore Balneario, località termale frequentata da turisti. Il paese si trova a venti chilometri da Bergamo e conta diecimila abitanti. Verso le 14,30 è nata la contesa. Solo un ferito, fortunatamente: un trentaseienne appartenente a una delle due fazioni.

In via Ospedale, di fronte all’ufficio postale del paese, i cittadini si sono ritrovati davanti a scene da favelas. I testimoni hanno raccontato di credere di assistere alle riprese di un film. Dieci persone, provenienti da sei automobili diverse, si sono affrontate. Tre auto, vicino a una pompa di benzina, si sono scontrate tra loro. Altre tre, poi, davanti l’ufficio postale. Da lì, la sparatoria. Chi era presente ha contato circa una decina di colpi esplosi. Le auto, probabilmente rubate, sono state abbandonate nel luogo dello scontro armato.

Le forze dell’ordine stanno cercando di capire se queste bande rom siano collegate ad altri furti ed episodi di illegalità avvenuti a Bergamo negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *