Instagram attiva filtro contro il gioco del suicidio Blue Whale

0

Instagram corre ai ripari e attiva il filtro anti Blue Whale, il gioco del suicidio che sta terrorizzando i giovani. E non solo.

A portare alla luce la vicenda è stata la trasmissione tv Le Iene. Si tratta di una sfida per adolescenti vulnerabili attirati dal lato oscuro del web.

Adesso, Instagram diventa il primo social ad essere ricorso ad un filtro per arginare la “balena blu”.

Pagina di aiuto sul social

Cercando #BlueWhale, #BlueWhaleChallenge o altri hashtag con il riferimento al gioco Blue Whale, si apre una pagina di aiuto, in cui si invita l’utente a parlare con un amico o un centro assistenza in caso di problemi.

“Se stai attraversando un momento difficile e hai bisogno di sostegno, saremmo lieti di aiutarti”

E’ un tentativo, che si spera venga adottato a macchia d’olio sulla Rete, per arginare quello che sta diventando un fenomeno preoccupante di emulazione.

Solo in Russia, dove pare che il gioco abbia avuto inizio, si contano 157 vittime.

Il Blue Whale è una sorta di  Grande Fratello che organizza le sfide e ti porta a un epilogo tragico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *