iOS 26.1 è disponibile: nuove opzioni per personalizzare Liquid Glass.
Novità dell’impostazione Liquid Glass
L’aggiornamento recente offre una nuova funzione per l’impostazione Liquid Glass, che consente di scegliere tra un aspetto chiaro predefinito e una nuova versione tinta che aumenta l’opacità del materiale. Questa opzione migliora la visibilità in app e notifiche sulla schermata di blocco, rendendo l’interfaccia più personalizzabile e adatta alle preferenze degli utenti.
Traduzione in tempo reale con AirPods
Un’altra interessante novità è la modalità di Traduzione in tempo reale che ora supporta AirPods, estendendo il servizio per diversi linguaggi, tra cui cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano e italiano. Questa funzionalità rende più facile la comunicazione in diverse lingue, ideale per chi viaggia o per coloro che desiderano imparare nuove lingue in modo pratico.
Inoltre, Apple ha introdotto nuove gesture per il MiniPlayer di Apple Music, consentendo di scorrere facilmente tra i brani successivi o quelli precedenti. Non è più necessario toccare faticosamente il dispositivo; ora il controllo musicale è fluido e intuitivo.
