Tecnologia

Problemi con iPhone 8 e X, qualcosa è andato storto a casa Cupertino

Al centro delle ultime news nel mondo tecnologico ci sono iPhone 8 e 8 Plus prodotti da Apple. Oltre al problema del distacco della scocca durante la carica avuto da alcuni consumatori, un altro problema si è presentato alle porte di chi ha deciso di acquistare il nuovo iPhone 8 di casa Cupertino.

A quanto pare, a pochi giorni dal lancio del top di gamma di casa Apple, in molti stanno lamentando il fatto che durante le chiamate si sente un fastidioso rumore emanato dall’altoparlante interno.

Qual è il problema del nuovo iPhone?

Il problema agli auricolari di iPhone 8 sarebbe però un fatto che riguarda soltanto gli altoparlanti esterni. Chi ha riscontrato tale problema, ha notato che una volta inserite le cuffie nello smartphone Apple, il problema scompare e il suono esce normalissimo. Gli utenti che hanno scartato un iPhone nuovo di zecca ed hanno trovato questo problema, sono rimasti naturalmente sconvolti dalla faccenda.

Sembra che le problematiche non sono da ricercare nell’hardware del dispositivo, ma bensì nell’ultima versione di iOs 11 rilasciata dalla Apple. La faccenda sarà dunque risolta a breve, quando la Apple correggerà l’eventuale bug e fornirà ai consumatori un nuovo aggiornamento.

Molteplici sono le problematiche che i fan del ‘melafonino’ hanno riscontrato in iOs 11, come per esempio il calo vertiginoso della batteria ed alcuni rallentamenti del dispositivo. Siamo sicuri che la Apple riuscirà a risolvere come al solito queste problematiche e ad accontentare i fan della mela, che ogni anno crescono sempre di più. La compagnia di Cupertino, non ha mai registrato una vendita così bassa dei suoi dispositivi durante la prima settimana dal lancio. La cosa più probabile è che i fan del ‘melafonino’ aspettino l’uscita di iPhone X, per poter acquistare quella che sembra essere la vera rivoluzione nel campo degli smartphone di ultimo generazione.

I problemi del Face ID

Il Face ID ha già fatto discutere in fase di presentazione. Da Cupertino se la sono cavata con una spiegazione che pare aver convinto, ma non del tutto. iPhone 8 non decolla, con la Apple che sta perdendo quota anche in borsa. E’ fondamentale dunque mandare sul mercato un dispositivo che possa risollevare il melafonino da questo periodo di discesa.

È chiaro che l’idea di mandare sul mercato iPhone X quasi in contemporanea con i successori del 7 non è stata proprio una brillante intuizione.

Paola Chirico

Recent Posts

Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo guida durante il warm up prima del Gran Premio delle…

36 minuti ago

Eliminati della quarta puntata de La Pupa e il Secchione 2024: la coppia Lonardo e Rosaria | Video Mediaset

La quarta puntata del programma televisivo La Pupa e Il Secchione è andata in onda…

44 minuti ago

SixPM, l’artista pazzo e dolce marito di Rose Villain

Sixpm è il marito di Rose Villain, la cantante di “Click Boom” che ha ottenuto…

4 ore ago

Tiziano Ferro risponde al ricatto: o dimagrisco e mi fingo etero o niente contratto

Mara Maionchi ha usato delle parole che hanno profondamente ferito Tiziano Ferro, il quale ha…

4 ore ago

Chi è Liuba, la donna che ha conquistato il cuore di Martufello: “Mi sono innamorato perché mi guarda come mi guardava mamma”

Liuba è la moglie di Martufello, che all'anagrafe si chiama Fabrizio Maturani. La donna è…

4 ore ago

Da Gretel Coello a Maria Laura De Vitis: le ex mogli e fidanzate di Paolo Brosio

Paolo Brosio, nonostante sia attualmente single, non rinuncia all’amore e lancia un appello per trovare…

4 ore ago