Juventus, Chiellini si laurea con 110 e lode in business administration

0

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, si è laureato per la seconda volta. Il numero 3 bianconero ha conseguito la laurea specialistica in Business administration con una tesi sul modello business della Juventus con la votazione di 110 e lode.

È la prima volta che accade nel mondo del calcio. Una carriera di alto livello nel mondo del calcio, ma anche nello studio. Chiellini ha sempre dichiarato di tenere molto alla propria cultura, motivo di orgoglio personale. Il percorso di studio, però, suggerisce anche un futuro nel mondo del calcio da dirigente sportivo della società bianconera.

Appassionato da sempre di economia, il difensore ha presentato una tesi dal titolo ‘Il modello di business della Juventus F.C. in un benchmark internazionale”, seguita dal professor Paolo Pietro Biancone dell’Università degli studi di Torino, esaminando il modello di business della Juventus. Il professor Biancone spiega: “Il riferimento è volto alla valorizzazione del proprio marchio e alla gestione del capitale umano e all’impatto delle stesse sulle performance calcistiche ed economiche. Il modello di business è stato messo a confronto con una importante realtà calcistica europea, con quelli del Real Madrid, dell’Athletic Bilbao e del Porto”.

La direttrice della scuola di management ed economia, Marina Nuciari, aggiunge: “Giorgio Chiellini si conferma un esempio di tenacia e dedizione non solo allo sport, ma anche alla cultura e allo studio”.

Il post su Instagram

Sul proprio profilo Instagram, “King kong”, così soprannominato dai suoi tifosi, ha messo una foto del momento della proclamazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *