Aereo turco precipita sulle case, in Asia almeno 37 morti

0

Un aereo cargo è precipitato su alcune case in Kirghizistan. Il conto delle vittime per ora è arrivato a 37. Il velivolo apparteneva ad una compagnia turca. L’incidente è avvenuto nei pressi della capitale Biskek, a circa due chilometri dalla pista, tra le case del villaggio Dacha-Suu.

La notizia è stata riportata dall’agenzia “Nuova Cina”, che ha ripreso la news dal governo del Kirghizistan ed i media locali, che avevano inizialmente diffuso l’informazione.

Il boeing 747 stava percorrendo la rotta Istanbul-Biskek. Secondo l’agenzia russa “Novosti”, tra i morti ci sarebbero anche quattro membri dell’equipaggio rimasti vittime nello schianto, uno dei quali inizialmente sopravvissuto e poi deceduto in ambulanza durante il tragitto in ospedale. La caduta ha distrutto trentadue abitazioni.

Il vice premier del Kirghizistan, Muhammetkaly Abulgaziev dichiara: “Stando alle informazioni preliminari, la teoria dell’attacco terroristico è esclusa, probabilmente lo schianto è stato causato da un errore del pilota”. L’agenzia Interfax rende noto che, al momento dello schianto, la visibilità era pessima a causa della nebbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *