Krafton raggiunge un accordo con il developer di Subnautica 2 dopo controversia da 250 milioni
Dopo un lungo contenzioso legale, Krafton ha trovato un accordo con la sua filiale Unknown Worlds Entertainment, attualmente al lavoro su Subnautica 2, e si è impegnata a pagare bonus al personale dello studio, come riportato da Bloomberg.
Dettagli sulla disputa legale
La controversia è iniziata lo scorso anno, quando Krafton ha deciso di allontanare i cofondatori di Unknown Worlds, Charlie Cleveland e Max McGuire, insieme al CEO, Ted Gill. Questo passo è avvenuto in vista di un potenziale bonus di 250 milioni di dollari che sarebbe andato a finanziare obiettivi finanziari specifici e che sarebbe stato condiviso con lo studio. Dopo la causa intentata dai dirigenti, un giudice ha reintegrato Gill come CEO nel mese di marzo, e Subnautica 2 ha finalmente debuttato in accesso anticipato a maggio. Da allora, il gioco ha superato le quattro milioni di copie vendute in soli cinque giorni.
Accordo raggiunto e bonus per i dipendenti
I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti. In un comunicato inviato a Game Developer, Krafton ha dichiarato: “Krafton, Inc., Unknown Worlds Entertainment e Ted Gill, Charlie Cleveland e Max McGuire hanno raggiunto un accordo reciproco e concordato di archiviare tutte le procedure legali pendenti.” La notizia dell’accordo ha suscitato un notevole interesse, dando speranza tutti coloro che lavorano all’interno dello studio.
