Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

La Cina piange i suoi morti, negli Stati Uniti sono oltre 7.000

Un giorno di lutto in Cina, in mezzo ai dubbi sul suo bilancio di virus. Il governo cinese ha tenuto una giornata nazionale di lutto sabato, il giorno dell’annuale Tomb Sweeping Festival, un momento tradizionale per onorare gli antenati. Bandiere volarono a mezz’asta, e per tre minuti suonarono allarmi e avvisatori acustici a partire dalle 10 del mattino, Xi Jinping e altri leader del Partito Comunista al potere parteciparono a una cerimonia a Pechino.

Probabilmente non sarà sufficiente a lenire molte famiglie nella città di Wuhan, che hanno sfidato gli sforzi dello stato per affermare il controllo sul processo del lutto.

I funzionari stanno spingendo i parenti a seppellire i loro morti in modo rapido e silenzioso e stanno sopprimendo la discussione online sugli incidenti mortali quando emergono dubbi sulla reale entità del bilancio della Cina dal virus.

La polizia di Wuhan, dove è iniziata la pandemia, è stata mandata a rompere i gruppi su WeChat, una popolare app di messaggistica, creata da parenti delle vittime del coronavirus. I censori del governo hanno cancellato i social media dalle immagini che mostravano i parenti in fila nelle case funerarie di Wuhan per raccogliere le ceneri. I funzionari hanno assegnato ai familiari parenti per seguirli mentre selezionano i luoghi di sepoltura, rivendicano i resti dei loro cari e li seppelliscono, dicono i membri della famiglia in lutto.

Liu Pei’en, il cui padre è morto dopo aver contratto il coronavirus in un ospedale di Wuhan, ha detto che i funzionari hanno insistito per accompagnarlo in una casa funeraria per raccogliere i resti di suo padre. Più tardi, lo hanno seguito al cimitero dove lo hanno visto seppellire suo padre, ha detto. Il signor Liu ha visto uno dei suoi pensatori fotografare il funerale, che è finito in 20 minuti.

“Mio padre ha dedicato tutta la sua vita al servizio del paese e della festa”, ha detto Liu, 44 anni, che lavora nel settore finanziario, per telefono. “Solo per essere sorvegliato dopo la sua morte.”

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed