La foto ritoccata di Pausini: Lucarelli e Candela commentano senza filtri

La foto ritoccata di Pausini: Lucarelli e Candela commentano senza filtri

La foto ritoccata di Pausini: Lucarelli e Candela commentano senza filtri

Nei giorni scorsi è nata una discussione molto accesa sul web dopo che Laura Pausini ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto modificata in compagnia di Kimi Antonelli, Marco Bezzecchi e Jannik Sinner. La particolarità che ha suscitato scalpore è stata la comparazione con lo scatto originale, diffuso quasi contemporaneamente da diverse pagine online, tra cui la nota pagina Instagram @EccellenzaItaliana. Questa sovrapposizione di immagini ha generato molte discussioni sull’uso dei filtri e del fotoritocco da parte delle star, tema sempre più attuale nel mondo social.

Il confronto tra foto originale e foto modificata: le opinioni di Giuseppe Candela

Giuseppe Candela, giornalista e critico sociale, ha pubblicato su X (ex Twitter) un confronto diretto tra la foto originale e quella postata da Laura Pausini, sottolineando il tema dell’utilizzo dei filtri: “La foto originale vs la foto postata da Laura Pausini. Un filtro lo mettiamo tutti, per carità nulla di male, ma le star che lanciano messaggi potrebbero dedicarsi a trasmettere un messaggio educativo ai giovani sull’uso responsabile dei social e sulla percezione dell’immagine”.

Nel suo post, Candela ha evidenziato come spesso le celebrità siano chiamate a un esempio positivo e come l’eccesso di photoshop possa inviare messaggi fuorvianti soprattutto ai più giovani, che ogni giorno si confrontano con canoni di bellezza irrealistici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *