La Pausini si racconta per il nuovo disco: “Ora mi sento bella”

Laura Pausini è tornata con un nuovo disco. Il nuovo lavoro della cantante è una raccolta di classici natalizi dal titolo “Laura Xmas”. La cantante romagnola è da poco tornata alla ribalta smentendo le voci che la volevano come co-conduttrice del prossimo Sanremo, ma confermando la sua presenza al nuovo programma di Maria De Filippi, “House Party”.

Intervistata da “Io Donna”, la Pausini ha parlato della sua vita privata, a partire dalla nascita della figlia Paola: “Il suo arrivo ha spazzato via ogni incertezza. Mi ha fatto sentire potente: io la proteggerò, nei suoi confronti sarò invincibile. Lo so, ha tre anni e mezzo, più avanti sarà diverso. Già adesso acchiappa il telefono e spedisce messaggi vocali ricattatori: “Mamma quando torni? Ti amo!”. Per la prima volta nella vita mi viene voglia di mollare tutto e correre a casa“.

Laura ha rievocato un periodo buio della sua vita: “Quindici anni fa c’è stata una rottura pesantissima, nei sentimenti e nel lavoro. Un dolore forte, niente di paragonabile all’essere mollata da Marco, il primo fidanzatino, appunto quello della canzone (“La solitudine” ndr). Non poteva aiutarmi la famiglia, non l’abbraccio dei fan: era una solitudine adulta. E all’inizio non potevo, non volevo, ma ho dovuto guardarla in faccia e trasformarla nella mia amica. Ho lavorato a lungo con una psicologa per rimettermi in piedi, per trovare la me stessa di oggi. Mi sentivo fragilissima, ora sono una combattente“.

Ora, la celebre cantante italiana è andata avanti ed è innamoratissima di Paolo Carta, chitarrista della sua band: “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo già stato sposato. Ho impiegato tanto ad accettare quest’amore. Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, non volevo che questa storia potesse procurare danni a loro. Non mi ha mai chiesto regali costosi come mi era successo con vecchie fiamme passate. In una coppia come la nostra può mettere a disagio che non sia l’uomo ma la donna a mantenere la famiglia, ma a Paolo non importa essere famoso. Vuole me, punto. Per questo, paradossalmente, ho smesso di portare solo i pantaloni. Mi compro anche le gonne. Ora mi sento bella“.