Categories: News

La Roma torna a vincere in campionato, Bologna battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – Una Roma, con diversi titolari a riposo in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax, soffre contro il Bologna ma torna a vincere in campionato dopo oltre un mese. All’Olimpico il match della 30^ giornata di Serie A finisce 1-0, grazie a un guizzo di Borja Mayoral nel primo tempo. I giallorossi, piuttosto svagati in avvio, subiscono gli avversari ma ringraziano per la scarsa mira sottoporta. Al 9′ Skov Olsen cerca a rimorchio Barrow che svirgola, la palla resta lì e Palacio calcia fuori da due passi complice una deviazione. Pochi secondi dopo Svanberg mette i brividi ai padroni di casa, alzando troppo la traiettoria di testa su calcio d’angolo. La squadra di Mihajlovic va a un passo dal vantaggio in altre due circostanze: prima Mirante chiude la porta a Soriano sugli sviluppi di un corner, poi Danilo sfiora il palo da dentro l’area. Per scuotere la Roma serve un episodio estemporaneo, che arriva a 1′ dall’intervallo: lancio dalle retrovie di Mancini, Borja Mayoral prende posizione su Danilo, si invola verso la porta e deposita a porta vuota dopo aver saltato Skorupski.
Il gol rinvigorisce i giallorossi: a inizio ripresa è bravissimo Soumaoro in spaccata a respingere il tiro ravvicinato di Carles Perez. Al 55′ ci prova anche Diawara, che si avventura in una serpentina tra le maglie rossoblù conclusa con un tiro troppo debole. Nel finale girandola di cambi: nei giallorossi si rivede Mkhitaryan dopo l’infortunio al polpaccio, mentre Mihajlovic si gioca il tutto per tutto cambiando assetto tattico con Juwara al posto di Svanberg. È però la squadra di casa a sfiorare ancora il raddoppio con un tiro di Bruno Peres dal limite respinto da Skorupski. La Roma torna a vincere in Serie A, ma giovedì contro l’Ajax servirà un’altra squadra per difendere il 2-1 dell’Amsterdam Arena e centrare la semifinale di Europa League.
(ITALPRESS).
spf/pdm/red
11-Apr-21 20:01

Redazione

Recent Posts

dell’assenza di Che Tempo che Fa oggi, domenica 19 maggio 2024: scopri la ragione dietro la mancata trasmissione

Il 19 maggio 2024, su NOVE e in streaming su discovery+, non andrà in onda…

27 minuti ago

Come sta oggi Giancarlo Magalli? Ecco cosa dissero alle mie figlie dopo la scoperta della malattia…

Oggi i fan di Giancarlo Magalli si chiedono come stia il conduttore, che recentemente ha…

28 minuti ago

Domenica In oggi su Rai 1: anticipazioni e ospiti della trentaseiesima puntata del 19 maggio 2024.

Mara Venier sarà di nuovo presente con la trentaseiesima puntata di Domenica In, in onda…

2 ore ago

Chiofalo: la prima immagine con i suoi nuovi occhi azzurri

Il mese scorso Francesco Chiofalo ha fatto una sorprendente rivelazione ai suoi seguaci sui social…

3 ore ago

Associazione: “L’ingiustizia della mancanza di beneficenza per le uova di Pasqua”

In questi mesi la procura sta investigando sulla beneficenza di Chiara Ferragni, che coinvolge pandori,…

3 ore ago

Mistero Massimo Bossetti: il materiale genetico Ignoto 1 sarà sottoposto a un nuovo esame? / “Restano ancora molte incognite”

Il programma televisivo Quarto Grado ha dedicato ampio spazio alla vicenda di Yara Gambiraso e…

4 ore ago