La svolta elettrica in casa Smart è iniziata: solo le versioni elettriche della city car fortwo

0

Stop alla distribuzione delle macchine a benzina entro la fine del 2017

Il marchio Smart metterà sul mercato, in Nord America, solo le versioni elettriche della city car fortwo. Un addio definitivo ai combustibili fossili.

Una presa di posizione netta quella della casa costruttrice Smart, come ha spiegato Dietmar Exler, amministratore delegato di Mercedes Usa, “è il mercato stesso a chiedere questo cambiamento. Con il lancio della quarta generazione di fortwo electric drive, la gamma smart sarà composta esclusivamente dalle varianti coupé e cabrio a zero emissioni delle nostre city car”.

smartfortwo elettrica

Rispetto alla precedente generazione di city car elettriche, cambiano anche la potenza e l’autonomia massima dichiarata. Inoltre, la ricarica delle batterie avviene in meno di 45 minuti, anziché un’ora come nella precedente generazione, grazie alla presenza di un super caricatore da 22 chilowattora. Mentre se si sfrutta una comune presa domestica occorrono sei ore per un “pieno” d’energia, ma se si usa una wallbox, il tempo si dimezza. La svolta elettrica in casa Smart è iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *