Le vendite globali di Volvo aumentano del 27% ad aprile

0

Le vendite globali della Volvo hanno registrato un aumento significativo nel corso dell’anno, con un totale di 65.838 unità vendute, corrispondente a una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato positivo è stato principalmente guidato da una forte performance in Europa e dal lancio dell’EX30, il SUV compatto totalmente elettrico della casa automobilistica.

I modelli elettrificati della Volvo, sia a trazione completamente elettrica che ibrida plug-in, hanno visto una crescita del 53% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 48% di tutte le vetture vendute nel mese di aprile. Le auto completamente elettriche hanno rappresentato il 26% delle vendite totali in quel periodo.

Da gennaio ad aprile, le vendite complessive a livello globale sono state di 214.914 unità, con un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il Chief Commercial Officer e Vice CEO di Volvo Cars, Bjòrn Annwall, ha dichiarato che questo risultato è un segnale positivo del progresso verso l’obiettivo di incrementare le vendite ai privati del 15% per l’intero anno 2024.

L’accoglienza positiva dell’EX30 da parte dei clienti, insieme alla costante crescita delle vendite dei modelli elettrificati, conferma la validità dell’offerta bilanciata di vetture completamente elettriche, ibride plug-in e mild hybrid di Volvo. In Europa, le vendite sono cresciute del 65% rispetto all’anno precedente, con la nuova EX30 che si è posizionata come il modello più venduto della casa in quella regione.

Le vendite negli Stati Uniti hanno registrato un aumento del 10%, trainate soprattutto dalla forte performance dei modelli ibridi plug-in. In Cina, tuttavia, le vendite sono calate del 3%, con un calo del 16% per i modelli elettrificati rispetto all’anno precedente.

Nel mese di aprile, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 19.542 unità consegnate, seguita dalla XC40 con 15.139 unità e dall’EX30 con 9.730 unità. Questi risultati confermano il successo della strategia di Volvo nel settore dei veicoli elettrificati e ibridi plug-in.

L’immagine di Volvo Italia conferma l’azione continua e sostenuta dell’azienda nel mercato automobilistico globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *