Cronaca

Libia, liberati i due ostaggi italiani

Danilo Calonego e Bruno Cacace, i due tecnici italiani rapiti in Libia, sono stati liberati. La notizia, riportata nella notte da alcuni media libici, successivamente è stata confermata dall’Ansa, poi l’ufficialità con la nota inviata dalla Farnesina. Insieme ai due tecnici è stato liberato anche il cittadino canadese Frank Boccia, rapito nella stessa circostanza.

Bruno Cacace, 56 anni,di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) e Danilo Calonego, 66 anni, di Belluno, entrambi tecnici della Conicos, erano stati rapiti il 19 settembre scorso nel sud della Libia, al confine con l’Algeria, da sconosciuti armati e mascherati. Con loro era stato rapito anche il collega italo-canadese Frank Boccia.

La Farnesina conferma che gli ostaggi hanno fatto rientro in Italia nelle prime ore di questa mattina con un volo dedicato. Preziosa la collaborazione delle autorità locali libiche.

Redazione

Recent Posts

Juliana Moreira e i figli Lua e Sol: il genitore? Mestiere più difficile, ma grazie a Edoardo Stoppa ho trovato sostegno

Juliana Moreira insieme ai figli Lua e Sol sarà uno dei protagonisti della prossima puntata…

1 minuto ago

Stella, la figlia di Daniele Bossari: “Una ragazza matura e responsabile con cui condivido tutto”

Stella Bossari è la figlia di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, nata dall'amore dei due…

23 minuti ago

Daniele Bossari: lotta contro il male oscuro fino al carcinoma alla lingua, l’incrollabile determinazione nonostante l’inoperabilità…

La depressione e la malattia di Daniele Bossari sono stati argomenti di grande rilievo nella…

44 minuti ago

Crisi tra Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: il loro silenzio è rotto, ammettono di aver vissuto un periodo buio – Shockante rivelazione a Verissimo

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno deciso di parlare apertamente della loro relazione durante la…

1 ora ago

La rinascita di Gloria Gaynor: dalla semi paralisi al ritorno sul palco con la passione per la musica

Gloria Gaynor è stata una delle protagoniste della sesta edizione di “I Migliori Anni” condotta…

2 ore ago