Lorenza Mario: la ballerina di successo de Il Bagaglino che ha conquistato il pubblico con Pignatore negli anni ’90

0

Nella puntata odierna de La volta buona condotta da Caterina Balivo sarà ospite un’artista poliedrica con una carriera televisiva straordinaria: Lorenza Mario. Dai suoi esordi come ballerina al successo che l’ha resa famosa al grande pubblico con Il Bagaglino, la ballerina, cantante e attrice racconterà il suo percorso professionale e privato.

Lorenza Mario, nata a Camposampiero nel 1969 e cresciuta nella provincia di Padova, si diploma in lingue moderne e inizia a lavorare come ballerina. Nel 1990 debutta in teatro con la commedia La sorpresa dell’amore e successivamente si fa strada anche in televisione. Il successo arriva con la partecipazione a programmi come Acqua calda e Il grande gioco dell’oca. Dopo la sua esperienza televisiva decide di passare a Mediaset, dove partecipa a Buona Domenica come ballerina insieme a Matilde Brandi. Durante un’intervista a Oggi è un altro giorno, Lorenza rivela di aver ammirato Carla Fracci e Heather Parisi, che l’hanno fortemente ispirata nel suo percorso artistico.

Il punto di svolta nella carriera di Lorenza arriva nel 1996, quando viene scelta come prima donna nello spettacolo Rose Rosse del Bagaglino. “Mi chiamò Pingitore. Lui mi disse: ‘Lorenza, io vorrei chiederle se lei ha piacere di essere la prima donna del Bagaglino. Te la senti?’ Io volevo dire di no, ma alla fine una settimana dopo mi trovavo lì al Bagaglino”, dichiara la ballerina a Oggi è un altro giorno.

Lorenza ha anche fatto il suo debutto sul grande schermo recitando nel film Delitto al circo della serie TV I misteri di Cascina Vianello. Più recentemente, l’attrice e cantante ha partecipato a Tale e Quale Show nel 2016 e ad Amici nel 2018 come insegnante. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata con il tenore Alessandro Safina, da cui ha avuto il figlio Pietro.

Lorenza Mario è attualmente legata sentimentalemente a Federico Piron, con il quale condivide valori importanti. Non manca la notizia che la coppia potrebbe sposarsi a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *