Luna di miele, le destinazioni più belle per un viaggio indimenticabile

0

Dove andare in luna di miele? In molti si pongono questa domanda, e noi oggi vi diamo degli spunti per un viaggio indimenticabile!

Nel Mediterraneo, le condizioni sono perfette: non vi sono più le masse di turisti e non c’è la frenesia dell’ alta stagione. La temperatura è ideale, l’aria si fa più leggera, ma il mare è ancora abbastanza caldo per poter nuotare.

Il Mediterraneo è il posto più ovvio per un viaggio di nozze nel mese di settembre. Hotel e resort sono molto meno frenetici rispetto all’alta stagione, ma il clima è ancora caldo e soleggiato. Molti tour operator offrono viaggi a buon mercato in questa stagione e quindi vale la pena guardarsi intorno per trovare l’occasione giusta.

Dove andare in luna di miele?

  • Le isole greche di Santorini sono in cima alla classifica delle destinazioni ideali per la vostra luna di miele, con gli hotel romantici e un’atmosfera intima. Nel mese di settembre è possibile beneficiare di un clima ideale e non c’è quella ressa che spesso rappresenta un problema in alta stagione, soprattutto quando si vuole passeggiare sulle stradine acciottolate. È anche possibile affittare una casa rifugio per due.
  • Un’altra isola, altrettanto bella anche se meno sviluppata, è Alonissos, un luogo perfetto per rilassarsi dopo un matrimonio stressante.
  • Vanno menzionate le piccole isole di Naxos, che combinano superbe spiagge di sabbia con un interno montuoso e caratteristiche taverne sul lungomare.
  • Cipro è perfetta per godere del tepore di settembre. Regalatevi una settimana ad Almyra, dove si trova uno dei migliori centri termali d’Europa.
  • Un’altra destinazione calda è la Turchia, con la sua natura incontaminata e i suoi hotel mozzafiato, alcuni dei quali con vista sul mare, per una cena al lume di candela sotto le stelle del Mediterraneo.

Italia

  • Se si parla di romanticismo, l’Italia non conosce rivali. L’isola di Capri ne è forse la massima espressione. Ma come non citare Positano, sulla Costiera Amalfitana o l’Isola di Ischia? Venezia è sempre una buona opzione di viaggio…ma questa volta, scegliete l’Orient-Express!
  • Per un viaggio a misura di portafoglio, optate per le isole della Croazia, con le limpide acque turchesi in cui tuffarsi e fare escursioni in barca.
  • Suggeriamo il Piemonte e la regione del Chianti

Spagna

  • Per un meraviglioso viaggio di nozze eco-friendly, scegliete, invece, un rifugio sulle colline dell’Andalusia mentre se state cercando qualcosa di alternativo, provate l’esperienza di un viaggio in camper. Se non ne possedete uno, non preoccupatevi: potete tranquillamente noleggiarne uno. Settembre è anche un periodo favoloso per salire sulla vostra moto e fare un tour “on the road”, magari eno-gastronomico, se siete amanti del genere.

Europa

  • Le due città più romantiche d’Europa, Parigi, la città artisti, e la decadente Vienna, sulle rive del Danubio, luogo di nascita di Maria Antonietta, sono perfette per una classica luna di miele. Provate a viaggiare su un treno notturno attraverso la Baviera.

Africa

  • Settembre è il mese migliore per i safari in Botswana, tra la fauna selvatica e le attrazioni mozzafiato come Victoria Falls. Ci sono alcuni campi magnifici, i migliori dei quali si trovano nel Delta dell’Okavango e nel Chobe National Park.
  • Nel nord Africa, l’Egitto caldo e soleggiato, si trasforma nella scelta ideale per una luna di miele esotica senza un volo eccessivamente lungo. Combinate una crociera di lusso sul Nilo con una visita a Luxor e, ovviamente, ritagliatevi un po’ di tempo da trascorrere sulla spiaggia del Mar Rosso.

India

  • Nell’Oceano Indiano, le migliori località per una luna di miele sono Mauritius, Seychelles e Maldive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *