Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Mancini “Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale”

COVERCIANO – “Lo sport italiano dà sempre grande soddisfazioni, non sempre si può vincere ma è sempre stato ad altissimo livello.

La scorsa estate iniziammo noi a vincere, e poi seguirono gli altri, stavolta hanno iniziato altri con le vittorie azzurre, speriamo di seguirli noi.

Abbiamo due partite, ed il bello sarà a novembre-dicembre.

Dobbiamo passare questa settimana di passione e ne riparleremo”.

Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini dal ritiro di Coverciano, da dove oggi gli azzurri inizieranno a preparare la gara dei play-off per i Mondiali di Qatar2022 fra Italia e Macedonia del Nord, in programma giovedì prossimo a Palermo.

“Forse qui non dovevamo esserci, ma sappiamo che nel calcio ci possono essere delle sorprese e delle difficoltà – ha aggiunto il tecnico azzurro – Abbiamo basi solidi e siamo positivi, allo scenario B non vogliamo nemmeno pensare… La nostra squadra è riuscita a fare risultati partendo dalla base del gioco e bisogna ripartire da quello.

Avremmo fatto volentieri a meno di questo momento ma i ragazzi stanno abbastanza bene.

Il nostro obiettivo è quello di vincere il Mondiale e per farlo dobbiamo vincere queste due partite.

Vogliamo andare al Mondiale per vincerlo, non servono tanti discorsi”.

“E’ sempre stato molto entusiasmante giocare a Palermo, e credo lo sarà anche questa volta – ha proseguito Mancini – Sono fiducioso perchè ho dei bravi giocatori e professionisti che hanno costruito la vittoria all’Europeo quando nessuno ci credeva, formando una squadra straordinaria che ha meritato di vincerlo.

Questa è una base solida che non ci garantisce di andare ai Mondiali ma è qualcosa di importante.

Il ct ha anche fatto capire come molto probabilmente sarà valutato un impiego di Bonucci solo per la eventuale seconda gara e che nelle prossime ore si capirà la condizione fisica di Chiellini.

Nessuna preoccupazione, invece, per la scarsa brillantezza attuale di giocatori come Barella e Donnarumma.

.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed