Cronaca

Marina di Grosseto, pineta in fiamme, bruciate anche 26 auto

Anche la Toscana non smette di bruciare, una pineta èa ndata a fuoco in via dei Platani a Marina di Grosseto dove sono decine le carcasse delle auto distrutte completamente dalle fiamme. Il fronte del fuoco si è esteso per decine di metri travolgendo oltre alla vegetazione della pineta le auto che erano parcheggiate in quella zona. Auto che bruciando sono esplose.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare oltre alle fiamme la forze del vento che soffiava verso il mare e spingeva il fuoco contro le case che per fortuna sono state interessate solo parzialmente a livello di giardini, ingressi e facciate.

 

Secondo una prima ricognizione le auto distrutte dalle fiamme sarebbero molte, si parla di qualche decina, un vero disastro che non era accaduto nemmeno nel 2012 quando Marina fu colpita dal grande incendio che divorò oltre 40 ettari di pineta.

Sul posto sono entrati in azione gli elicotteri della Regione Toscana, fanno la spola tra il mare e la zona interessata dall’incendio. Il fuoco è stato alimentato dagli aghi di pino sopra i tetti delle case. Alcune persone sono state allontanate dalle abitazioni. Sul posto ci sono già quattro mezzi di Vigili del fuoco.

Redazione

Recent Posts

47 migranti salvati, arriveranno al porto di Catania

Un gruppo di migranti verrà presto sbarcato al porto di Catania, come annunciato dalla ONG…

12 minuti ago

Incontro tra il sindaco di Palermo e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York

Il Comune di Palermo è al centro di importanti iniziative di rigenerazione urbana e sviluppo,…

14 minuti ago

Stasera tutto è possibile 2024: i protagonisti dell’appuntamento con Stefano De Martino di lunedì 22 aprile

Torna oggi, lunedì 22 aprile 2024, il famoso comedy show "Stasera tutto è possibile" condotto…

16 minuti ago

Miriana Trevisan: il bacio con Raoul Bova e il suo amore per Claudio Baglioni/ “Un sogno che avrei voluto realizzare ma…”

Miriana Trevisan si trova in una fase della vita particolarmente serena, dopo essere stata protagonista…

17 minuti ago

Lollobrigida propone di includere la sovranità alimentare nella Costituzione

Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha annunciato l'intenzione di…

28 minuti ago

Schifani: Non bisogna avere fretta pre-elettorale sull’autonomia

Catania. Nell'immagine ritratto Renato Schifani durante il convegno politico/medico organizzato presso l'hotel Airport di Catania…

30 minuti ago