Mario, il bambino di 7 anni “mai esistito”: denunciati i genitori

Si chiama Mario, è nato nel 2009, ma per il mondo non è mai esistito. È il caso di un bambino di Torino. Mai registrato all’anagrafe e mai andato a scuola. Il padre è disperso, la madre dice di non saper nulla. Il piccolo è stato affidato a una comunità. I carabinieri nel frattempo indagano sul caso.

Mario è nato all’ospedale di Moncalieri. La sua nascita non è mai stata registrata, non ha un medico, non ha effettuato vaccinazioni né ha mai frequentato la scuola. A sette anni dalla nascita, le forze dell’ordine hanno scoperto della sua esistenza per caso. I militari si erano presentati a casa della madre per notificarle un atto giudiziario e hanno visto il bimbo. Ai carabinieri, però, risultava solo un residente nell’abitazione ed hanno effettuato dei controlli di rito. Il figlio non risultava nei registri dello Stato.

Alla domanda del perché il piccolo non fosse registrato all’anagrafe, la madre ha risposto che “era certa che il padre avesse provveduto a tutto”. Visitato all’ospedale infantile di Torino, Regina Margherita, sembra sano. L’affidamento è stato momentaneamente revocato alla madre ed il “bambino fantasma” è stato affidato ad una comunità. I genitori sono stati denunciati, ma il padre non è reperibile.