Martin conquista la vittoria nella gara di Motogp in Indonesia e si allontana ulteriormente da Bagnaia

Martin conquista la vittoria nella gara di Motogp in Indonesia e si allontana ulteriormente da Bagnaia

0

Jorge Martin vince il Gran Premio d’Indonesia a bordo della Ducati Prima Pramac, superando Pedro Acosta e Francesco Bagnaia sul podio. La leadership di Martin aumenta in classifica mondiale con 21 punti di vantaggio su Bagnaia, mentre Marquez è costretto al ritiro e Bastianini scivola durante la gara. Una carambola collettiva coinvolge diversi piloti in avvio di gara, tra cui Miller, Espargaro e Marini. Martin conferma la sua bravura sul circuito di Mandalika, dimostrando la sua supremazia nella MotoGP e consolidando il suo ruolo di favorito nel campionato.

Jorge Martin trionfa al Gran Premio d’Indonesia di MotoGP a Lombok

Jorge Martin, pilota della Prima Pramac Racing, si è aggiudicato la vittoria al Gran Premio d’Indonesia, riscattando l’errore nella Sprint. Sul circuito di Mandalika, lo spagnolo è partito dalla pole position e ha mantenuto il comando della gara sin dalle prime curve. Pedro Acosta della Ktm GasGas si è dovuto accontentare del secondo posto, mentre il podio è stato completato da Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo, che ha effettuato una rimonta dopo un inizio di gara difficile. Franco Morbidelli della Ducati Prima Pramac e Marco Bezzecchi della Ducati Pertamina si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto.

La classifica mondiale vede Martin con un vantaggio di 21 punti su Bagnaia, mentre le posizioni terza e quarta del campionato rimangono invariante. Marc Marquez della Ducati Gresini è stato costretto al ritiro a causa di un guasto al motore, mentre Enea Bastianini della Ducati Lenovo è scivolato a sette giri dal termine nel tentativo disperato di recuperare sul duo di testa. Nella fase iniziale della gara, la caduta di Miller ha causato un incidente coinvolgendo anche Espargaro, Alex Marquez e Marini. Anche Mir e Di Giannantonio sono stati costretti al ritiro.

La vittoria di Jorge Martin al Gran Premio d’Indonesia a Lombok conferma la sua leadership in campionato e il suo talento nelle prestazioni in pista.

Jorge Martin vince il Gran Premio d’Indonesia a Lombok

Jorge Martin ha centrato la vittoria al Gran Premio d’Indonesia, disputato sul circuito di Mandalika a Lombok. Partito dalla pole position, lo spagnolo ha mantenuto il controllo della gara fin dalle prime curve, conquistando così la sua prima vittoria della stagione. Un successo che gli ha permesso di riscattare l’errore commesso nella Sprint precedente.

Il podio è stato completato da Pedro Acosta, che ha chiuso al secondo posto, e da Francesco Bagnaia, autore di una rimonta dopo un avvio di gara sottotono. Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi hanno invece chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.

Nella classifica mondiale, Jorge Martin ha aumentato il suo vantaggio su Bagnaia a 21 punti. Le posizioni terza e quarta sono rimaste invariate, con Marc Marquez costretto al ritiro a causa di un guasto al motore e Enea Bastianini caduto mentre cercava di recuperare terreno.

La gara è stata caratterizzata da diversi incidenti, tra cui la caduta di Miller che ha coinvolto diversi piloti, tra cui Espargaro, Alex Marquez e Marini. Anche Mir e Di Giannantonio sono stati costretti al ritiro, rendendo la competizione ancora più imprevedibile.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!