Categories: Sport

Martin trionfa nella gara Sprint a Jerez: cadute di Bagnaia e Marquez

Jorge Martin, pilota di 89 anni, ha gareggiato durante il Gran Premio Red Bull delle Americhe al Circuito delle Americhe di Austin, Texas il 14 aprile 2024. La foto è stata scattata da Stephanie Tacy/SIPA USA.

A Jerez de la Frontera, in Spagna, si è svolta la Sprint Race del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez. Jorge Martin, della Ducati Pramac, ha conquistato la vittoria. Con questa vittoria, il pilota madrileno ha allungato ulteriormente in classifica su Bagnaia, che è stato disarcionato e caduto a causa di un’entrata molto aggressiva di Binder nei primi giri della gara.

Il podio è stato completato da Pedro Acosta della Ktm GasGas, che si è classificato al secondo posto, e da Fabio Quartararo della Yamaha, che ha conquistato il terzo posto. La gara è stata molto particolare e caratterizzata da numerose cadute, ben undici in totale, probabilmente a causa di una chiazza di umido posizionata in mezzo alla pista. Binder, Bastianini, Vinales e i fratelli Marquez sono tutti caduti nello stesso punto del tracciato.

Al quarto posto si è piazzata la wild card Dani Pedrosa della Ktm, seguito al quinto posto da Franco Morbidelli della Ducati Pramac. La top ten è stata completata da Raul Fernandez, Marc Marquez (che è rientrato in pista dopo la caduta), Augusto Fernandez, Miguel Oliveira e Joan Mir. Anche Espargaro, Miller, Di Giannantonio, Rins e Marini sono stati costretti al ritiro.

La gara è stata molto emozionante e piena di colpi di scena, con scontri spettacolari e un andamento altalenante per molti piloti. Jorge Martin ha dimostrato di essere in grande forma e di meritare il primo posto sul podio, portando la sua Ducati Pramac al successo in una gara combattuta e ad alto livello di tensione. La prossima tappa del campionato si preannuncia altrettanto avvincente, con i rivali pronti a giocarsela fino all’ultimo metro di asfalto. Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà nelle prossime gare e quale sarà il destino dei piloti in lotta per il titolo.

Redazione

Recent Posts

La Svizzera trionfa all’Eurovision con Nemo, l’Italia si piazza al settimo posto

Nemo ha vinto l'edizione 2024 dell'Eurovision Song Contest con la sua canzone "The Code". Il…

16 minuti ago

Adriano Celentano e Claudia Mori, genitori di Rosita: l’amore infinito nato sul set 60 anni fa

Adriano Celentano e Claudia Mori sono una coppia famosa e amata, celebrando quest'anno i 60…

21 minuti ago

Il Cagliari viene sconfitto dal Milan che torna alla vittoria

Christian Pulisic dell'AC Milan celebra dopo aver segnato un gol con Rafael Leao dell'AC Milan…

37 minuti ago

Aldo Bilotta, il primo soccorritore: ‘La casa di Rosa e Olindo era immacolata’ dopo la strage di Erba

Quarto Grado ha dedicato ampio spazio nella giornata di ieri alla strage di Erba su…

42 minuti ago

Anticipazioni e ospiti della trentacinquesima puntata di Domenica In dedicata alle Mamme, in onda oggi su Rai 1, 12 maggio 2024

Mara Venier sarà la protagonista della trentacinquesima puntata di Domenica In, in onda oggi, 12…

1 ora ago

Chi è Paolo Ciavarro, il figlio di Eleonora Giorgi e la malattia della madre al matrimonio con Clizia Incorvaia

Paolo Ciavarro si trova ad affrontare un momento di vita estremamente complesso. Da un lato,…

1 ora ago