Mercato auto: boom di richieste per le vetture a km 0 nelle grandi città

0

Il mercato dell’auto negli ultimi tempi è stato caratterizzato da grandi cambiamenti e nuovi trend.

Infatti, il processo dell’accelerazione digitale ha portato anche in questo settore alla nascita e alla diffusione dei portali e-commerce, che stanno diventando sempre più un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una vettura da comprare.

A questo proposito, è interessante notare come le abitudini degli automobilisti italiani stiano cambiando: l’attenzione viene sempre riposta verso veicoli in grado di soddisfare particolari desideri e preferenze, ma si accompagna ormai a quella che può essere definita una vera e propria caccia al risparmio.

Nelle grandi città questo trend si sta traducendo in un vero e proprio boom di richieste per le auto a km0, vale a dire tutte quelle vetture già immatricolate dal concessionario che hanno percorso complessivamente meno di 100 chilometri. Per questa ragione, il prezzo si presenta più basso rispetto a quello di listino, in una percentuale che varia in base alla data di immatricolazione.

Come trovare le migliori offerte per auto a km 0 nelle grandi città

La scelta della vettura a km0 deve tenere conto di una serie di elementi. Tuttavia, questo processo può rivelarsi piuttosto complicato nelle metropoli, in cui la concentrazione di concessionari è maggiore, può richiedere molto tempo e rischia in ogni caso di non permettere di individuare le proposte più vantaggiose per le proprie necessità.

In ogni caso, al giorno d’oggi per ottimizzare la ricerca anche in una grande città, come per esempio Torino, è possibile affidarsi ai siti di comparazione, che permettono di mettere a confronto direttamente online le offerte più interessanti del momento attive sul proprio territorio. 

Si tratta di portali come Facile.it, che offre una panoramica dettagliata delle auto km 0 a Torino con cui è possibile beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo, con la garanzia di scegliere esclusivamente tra vetture selezionate da concessionari autorizzati.

In questo modo, è possibile analizzare le caratteristiche di ogni mezzo in modo semplice e veloce. A tal proposito, senza dubbio quando ci orienta verso un’auto a km 0 è necessario guardare non solo alle dotazioni di serie, ma anche agli optional che presenta il veicolo. In ogni caso, dato che la scelta non è propria dell’automobilista, come nel caso delle auto nuove, si tratta in genere di vetture ben accessoriate, così da poter rispondere al meglio a ogni genere di necessità.

In fase di scelta, inoltre, va prestata particolare attenzione all’alimentazione del mezzo che s’intende acquistare, valutando se orientarsi verso una soluzione classica a diesel o a benzina oppure verso una proposta eco-friendly ibrida o elettrica, con cui andare a ridurre le emissioni di CO2 e impattare meno sull’ambiente.

Auto km 0: quali sono i modelli più richiesti sul mercato?

Il mercato delle auto km 0 attualmente è molto vivace, motivo per cui le richieste sono piuttosto eterogenee. 

Per quanto riguarda i crossover, per esempio, una vettura molto apprezzata è per esempio la moderna e spaziosa MG ZS che monta i più innovativi sistemi di connessione Android o Apple, gli alzacristalli elettrici, la ARP per una maggiore stabilità laterale e controllo elettronico della velocità per non superare mai i limiti consentiti.

Guardando al segmento delle utilitarie, invece, è possibile notare come la Fiat 500 si confermi una delle vetture più amate, anche nella versione ibrida: ha airbag anche dal lato del passeggero, cerchi in lega, fendinebbia e il kit di gonfiaggio veloce degli pneumatici per ripartire rapidamente anche in caso di gomma a terra.

Tra le auto sportive, una vettura molto richiesta nel mercato del km 0 è la Toyota Corolla, che si contraddistingue per la presenza di ABS, assistenza della partenza in salita, climatizzatore bi-zona per modulare la temperatura sia per il guidatore che per il passeggero e display multi-funzione con il quale interagire per impostare le varie opzioni disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *