Mercedes-Benz amplia e modernizza la gamma dei furgoni compatti

Mercedes-Benz amplia e modernizza la gamma dei furgoni compatti

0

Mercedes-Benz è attualmente in fase di espansione della sua gamma di prodotti nel segmento degli small van, sia per i clienti privati che per quelli commerciali. Con l’introduzione dei modelli Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer Extralong, ora è possibile scegliere un’opzione con un massimo di sette posti. Il nuovo Citan Mixto e l’eCitan Mixto offrono una maggiore flessibilità per l’uso commerciale, basati rispettivamente sulla versione Long del Citan e dell’eCitan furgone.

Entrambi i modelli sono già disponibili per l’ordine, e l’intera gamma di small van Mercedes-Benz è stata aggiornata per includere la nuova generazione del sistema multimediale MBUX. Tutti i veicoli sono dotati di uno schermo ingrandito da 24,13 centimetri (9,5 pollici) e di un nuovo volante con comandi a sfioramento. I sistemi di sicurezza e assistenza sono stati ampliati per garantire un’esperienza di guida ancora più sicura.

Le versioni Extralong di Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer offrono un mix perfetto di mobilità elettrica e spazio generoso, grazie all’allungamento del passo di 38 centimetri rispetto alla lunghezza standard. Queste versioni sono ideali per le famiglie, i clienti con uno stile di vita dinamico e coloro che ne fanno un utilizzo prettamente commerciale.

Con la possibilità di una terza fila di sedili con due posti singoli, è possibile ospitare fino a sette persone nei modelli Long di EQT ed eCitan Tourer. Le sedute sono regolabili e pieghevoli, offrendo una flessibilità ancora maggiore nell’uso degli spazi interni. La sicurezza dei passeggeri più piccoli è garantita con l’installazione di seggiolini per bambini conformi allo standard i-Size.

La capacità massima del bagaglio è aumentata nella versione lunga di EQT ed eCitan Tourer, raggiungendo i 3.660 litri con i sedili posteriori rimossi. Le porte scorrevoli, allargate a 83 centimetri su entrambi i lati, facilitano l’accesso alla seconda e terza fila di sedili, conferendo un tocco di praticità alle versioni Extralong.

Gli small van full electric di Mercedes-Benz sono equipaggiati con un motore che offre una potenza di picco di 90 kW e una coppia massima di 245 Nm. Sono in grado di essere ricaricati in corrente alternata (AC) tramite un caricabatterie di bordo da 11 o 22 kW, a seconda del modello. La capacità di ricarica rapida con un caricatore DC da 80 kW consente di passare dal 10% all’80% di SoC in soli 38 minuti.

La batteria agli ioni di litio, con una capacità utile di 45 kWh, è posizionata nel sottoscocca per ottimizzare lo spazio interno. Tutti gli small van Mercedes-Benz sono ora dotati dell’ultima versione del sistema multimediale MBUX, con un nuovo design dell’abitacolo e un volante con pannelli di controllo touch per un utilizzo ancora più intuitivo.

In conclusione, Mercedes-Benz offre una gamma completa di small van elettrici che uniscono performance eccezionali, spazio generoso e tecnologia avanzata per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. La Casa di Stoccarda conferma così il suo impegno nell’offrire soluzioni di mobilità sostenibile e all’avanguardia per un futuro più verde e tecnologicamente evoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *