Mese della Musica, al Duomo di Milano si celebra la Veneranda Fabbrica

0

È il “Mese della Musica” organizzato per celebrare i 630 anni della Veneranda Fabbrica del Duomo. Cinque concerti, dal 5 al 26 ottobre 2017, nella cornice del Duomo di Milano, per un esclusivo appuntamento.

L’evento del “Mese della Musica”

Dalle voci della Cappella Musicale alle maestosità del Grande Organo, fino alle antiche suggestioni sonore di Guillaume Dufay, la Cattedrale si conferma ancora una volta domus per tutti coloro che desiderano abitarne la bellezza. La Veneranda Fabbrica del Duomo dedica il “Mese della Musica”, tradizionale appuntamento del mese di ottobre in Cattedrale, alle sonorità che hanno fatto grande il Monumento. L’iniziativa si tiene con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Milano, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Gli ospiti

Protagonisti saranno il grande organo (il più grande d’Italia, composto da oltre 15.000 canne) e la cappella musicale del Duomo, con un annessa la splendida Chiesa di San Gottardo in Corte, Cappella del Palazzo Reale, interamente restaurata dalla Veneranda Fabbrica in occasione di Expo. A partire dall’11 novembre 2017, ogni secondo sabato del mese, dalle ore 16.30 alle ore 17.15, l’organista titolare del Duomo, Emanuele Carlo Vianelli, il vice-organista, Alessandro La Ciacera, e numerosi organisti ospiti, si misureranno con le tastiere dell’organo nell’ambito di “Vespri d’Organo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/