Michelle Hunziker: Conquistare il corpo perfetto è frutto di sacrifici, sudore e disciplina

Michelle Hunziker: Conquistare il corpo perfetto è frutto di sacrifici, sudore e disciplina

0

Durante il primo Goovy Day a Villa Necchi Campiglio, per celebrare i 7 anni di Goovy (Good Vibes Company), il brand di benessere creato da Michelle Hunziker, la conduttrice ha raccontato a Vanity Fair la sua filosofia riguardo al corpo.

Michelle Hunziker ha affrontato il tema del suo fisico, sottolineando che molte persone pensano che sia facile mantenere un corpo in forma avendo molti soldi, ma lei smentisce questa idea. Ha precisato che il suo corpo è il risultato di sacrifici, sudore e disciplina, soprattutto a 47 anni.

La conduttrice ha raccontato di essere sempre stata un’amante dello sport all’aria aperta, praticando anche discipline abbastanza estreme come il downhill. Tuttavia, quando ha raggiunto i 30 anni, ha iniziato a notare i primi segni di affaticamento della schiena, motivo per cui ha deciso di approfondire lo studio delle scienze motorie. Oggi, Michelle non può fare a meno di muoversi, tanto da svegliarsi alle 6 del mattino per assicurarsi di dedicare del tempo all’attività fisica, nonostante gli impegni della giornata.

La conduttrice ha rivelato di dedicare almeno un’ora al giorno all’attività fisica, considerandola un vero e proprio rituale. I suoi sport preferiti sono le arti marziali e la pesistica, poiché ritiene che lo sport non serva solo a bruciare calorie, ma anche a rafforzare la muscolatura.

Parlando dell’alimentazione, Michelle Hunziker ha spiegato di seguire un regime bilanciato e controllato, in cui tiene conto di quantità precise di carboidrati, grassi, fibre e proteine. Tuttavia, si concede anche delle giornate in cui si permette qualche “eccezione” come un bicchiere di vino e una pizza, senza sentirsi in colpa, ma mantenendo comunque la sua routine alimentare abituale.

La conduttrice ha sottolineato che la sua attenzione all’alimentazione e all’attività fisica non è dettata dall’estetica, ma dall’idea di invecchiare in modo sano e attivo. Ha confessato di avere paura delle malattie, degli acciacchi e dei dolori, motivo per cui si prende cura del suo corpo quotidianamente, attraverso l’allenamento e una dieta equilibrata.

Infine, Michelle Hunziker ha condiviso un desiderio personale, ovvero quello di trovare il suo “principe azzurro” anche a questa età. “A 47 anni, penso che sia il momento giusto per incontrare l’amore della mia vita”, ha concluso la conduttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *