Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Migranti, gommone sbarca in Spagna in mezzo ai turisti della spiaggia

Un gommone di migranti è sbarcato in una spiaggia spagnola in mezzo a centinaia di turisti. È successo sulla Zahara de los Atunes, vicino a Cadice. L’imbarcazione proveniva dall’Africa e le persone a bordo sono subito scappate prima che potesse arrivare la polizia, disperdendosi in città. I turisti hanno ripreso la scena con il cellulare.

Il video è stato pubblicato su Youtube dall’emittente spagnola Todo Radio.

Già da giorni alcune persone avevano cercato di forzare l’enclave spagnola in Marocco. La situazione ha portato il governo spagnolo a sospendere del tutto il traffico merci (trasportato sia a piedi che con veicoli) attraverso il confine fra il Marocco e Ceuta. Negli ultimi 10 giorni, però, la frontiera è stata attraversata illegalmente da circa 260 migranti. La delegazione del governo spagnolo a Ceuta spiega: “Di fronte agli incessanti tentativi di ingressi irregolari da parte di migranti subsahariani siamo costretti a rinforzare il confine”.

Mancanza di forze per contenere la massa di migranti

Lunedì mattina 180 migranti hanno assaltato il valico di confine all’alba, riuscendo ad entrare a Ceuta mentre le guardie non erano presenti. I media spagnoli fanno sapere che ogni giorno 12.000 veicoli e 3.000 persone a piedi attraversano illecitamente il valico.

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed