Migranti, gommone sbarca in Spagna in mezzo ai turisti della spiaggia

0

Un gommone di migranti è sbarcato in una spiaggia spagnola in mezzo a centinaia di turisti. È successo sulla Zahara de los Atunes, vicino a Cadice. L’imbarcazione proveniva dall’Africa e le persone a bordo sono subito scappate prima che potesse arrivare la polizia, disperdendosi in città. I turisti hanno ripreso la scena con il cellulare.

Il video è stato pubblicato su Youtube dall’emittente spagnola Todo Radio.

Già da giorni alcune persone avevano cercato di forzare l’enclave spagnola in Marocco. La situazione ha portato il governo spagnolo a sospendere del tutto il traffico merci (trasportato sia a piedi che con veicoli) attraverso il confine fra il Marocco e Ceuta. Negli ultimi 10 giorni, però, la frontiera è stata attraversata illegalmente da circa 260 migranti. La delegazione del governo spagnolo a Ceuta spiega: “Di fronte agli incessanti tentativi di ingressi irregolari da parte di migranti subsahariani siamo costretti a rinforzare il confine”.

Mancanza di forze per contenere la massa di migranti

Lunedì mattina 180 migranti hanno assaltato il valico di confine all’alba, riuscendo ad entrare a Ceuta mentre le guardie non erano presenti. I media spagnoli fanno sapere che ogni giorno 12.000 veicoli e 3.000 persone a piedi attraversano illecitamente il valico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/