Milano, individuato l’autore del cartello antidisabile

0

E’ stato identificato stamane l’autore del cartello contro i disabili affisso comparso al centro commerciale “Carosello” di Carugate, non lontano da Milano.

Le telecamere di sorveglianza all’interno del parcheggio hanno infatti filmato un uomo con bermuda scuri e maglietta giallo tenue nel momento in cui attacca il cartello che ha scatenato la polemica: “A te handiccappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato… sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!”.

L’autore del cartello, di cui non sono state rivelate le generalità, sarebbe un 40enne italiano, brianzolo, laureato, incensurato, non residente a Carugate. Ieri la Ledha, la lega per i diritti di persone con disabilità, ha sporto una denuncia nei confronti di questa persona. Nei giorni scorsi la procura di Monza, dopo aver acquisto i video dati dalla direzione del Carosello, aveva aperto un fascicolo contro ignoti per “diffamazione aggravata” verso l’autore del gesto.

“Queste parole rappresentano una gravissima offesa per tutte le persone con disabilità. Siamo di fronte a una violenza verbale gratuita e assolutamente immotivata”, ha commentato Marco Faini, vicepresidente di Ledha. “Uno degli obiettivi statutari dell’associazione è proprio quello del rispetto dei diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere alle vie legali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/