Minnesota batte Denver: avanza sul 2-0, Knicks-Pacers iniziano 1-0

0

Il 9 gennaio 2024, a Orlando, Florida, USA, il giocatore dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns #32 realizza un canestro al Amway Center. La foto è stata scattata da Marty Jean-Louis/Sipa USA.

A New York, negli Stati Uniti, i campioni in carica, i Denver Nuggets, stanno attraversando un periodo difficile. Dopo aver perso anche gara-2 della semifinale dei playoff NBA contro i Minnesota Timberwolves, la sconfitta è stata pesante sia nel punteggio che nell’andamento del gioco. Minnesota ha vinto con un punteggio di 106-80 alla Ball Arena di Denver, portandosi così sul 2-0 nella serie. Nonostante l’assenza di Gobert, i Timberwolves hanno giocato una grande partita limitando gli avversari e puntando sulla coppia formata da Anthony Edwards e Karl-Anthony Towns, entrambi capaci di mettere a segno 27 punti. Towns ha aggiunto anche 12 rimbalzi al suo score, mentre Edwards ha fatto registrare 7 assist. Anche Naz Reid e Nickeil Alexander-Walker hanno contribuito con 14 punti ciascuno dalla panchina. Questo è stato sufficiente per sconfiggere i campioni in carica, chiamati ora a reagire. I 20 punti di Gordon e la doppia doppia di Jokic (16 punti e altrettanti rimbalzi, 8 assist) non sono stati sufficienti, dato che Murray ha contribuito con soli 8 punti e 13 rimbalzi. Anche se Holiday ha segnato 13 punti dalla panchina, Denver è ora in difficoltà nel difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

Nella gara-1 della semifinale della Eastern Conference, i New York Knicks sono in vantaggio contro gli Indiana Pacers, sfruttando il fattore campo e vincendo 121-117. Il match è stato combattuto, ma Jalen Brunson è stato il protagonista assoluto con 43 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Tutti i giocatori dei Knicks hanno contribuito con punteggi in doppia cifra: DiVincenzo ha segnato 25 punti, Hart 24 punti con 13 rimbalzi e 8 assist, Anunoby e Hartenstein hanno segnato 13 punti ciascuno (con 9 rimbalzi per Anunoby). Gli Indiana Pacers hanno lottato fino alla fine, con Turner che ha realizzato 23 punti, Siakam 19 punti, Nesmith 12 punti e Nembhard 11 punti. McConnell ha segnato 18 punti dalla panchina e Toppin 12 punti. I Knicks conducono 1-0 nella serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *