Il mistero di Raudha: modella di Vogue trovata morta nella sua stanza

0

Ventuno anni, un fisico mozzafiato e una carriera tutta in divenire; è mistero sulla morte di Raudha, la modella trovata ormai priva di vita nella sua stanza. Per tutti era la “ragazza con gli occhi color del mare” per via del colore smeraldo di quel suo sguardo che aveva rapito tanti fotografi di moda.

Modella e studentessa di medicina, era apparsa sulla copertina di Vogue India,  ricevendo anche i complimenti del presidente delle Maldive, suo paese d’origine. Secondo le prime indiscrezioni, riportate dai media stranieri, la ragazza si sarebbe suicidata in un dormitorio in Bangladesh.  Il suo corpo è stato ritrovato nella sua stanza mercoledì sera dai suoi compagni di camerata che hanno allertato subito le autorità. Successivamente, è stato trasportato al Rajshahi Medical College Hospital per  l’autopsia.

La soprintendente del dormitorio femminile, ha riportato che la modella sembrava sempre felice e che, per questo motivo, era troppo difficile credere che si possa trattare di un suicidio: “Raggiunto il secondo piano dell’edificio dove dormiva, ho visto alcuni studenti che tentavano di sfondare la porta della stanza di Athif”. La porta era chiusa dall’interno e gli studenti hanno dovuto fare irruzione nella stanza. Le autorità, intanto, hanno dichiarato che sia quasi certo si tratti di un suicidio, ma che si riservano di darne la piena sicurezza almeno fino alla verifica dei dettagli dell’autopsia.

Raudha Athif era riuscita a salire agli onori delle riviste patinate più ambite. Celebre l’immagine scattata dal fotografo Sotti nel 2014 dal titolo “La ragazza maldiviana dagli occhi azzurri come l’acqua del mare” che la ritraeva.

La modella era molto attiva sui social, soprattutto su Instagram dove pubblicava foto che la ritraevano nella sua vita quotidiana e professionale. La studentessa vedeva la sua carriera da modella come un hobby perché la sua priorità era diventare un buon medico, come aveva lei stessa dichiarato a Vogue.

 

?? ?: @olgavetrova

Un post condiviso da Rau. Maldivian. ? (@raudhaathif) in data: 27 Feb 2017 alle ore 14:01 PST

Un post condiviso da Rau. Maldivian. ? (@raudhaathif) in data: 12 Dic 2016 alle ore 07:29 PST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *