Montella e i suoi attaccanti sconfitti dalla Repubblica Ceca con il punteggio di 2-1

Montella e i suoi attaccanti sconfitti dalla Repubblica Ceca con il punteggio di 2-1

0

Nella partita di Euro 2024 tra Turchia e Repubblica Ceca, la Turchia ha superato la Repubblica Ceca per 2-1. Le reti decisive sono state segnate da Hakan Calhanoglu e Cenk Tosun. Con questa vittoria, la Turchia si è qualificata per gli ottavi di finale come seconda nel girone F. Dall’altra parte, la Repubblica Ceca ha chiuso all’ultimo posto e è stata eliminata dalla competizione.

Il match è iniziato con i cechi che hanno subito creato un’occasione con una conclusione di Provod deviata in corner da Gunok dopo soli due minuti. La Nazionale turca ha risposto al 13′ con un tentativo di Arda Guler che però è terminato a lato. Nonostante le occasioni create dai cechi con Jurasek e Hranac, i loro tiri mancavano di precisione.

Il punto di svolta della partita è arrivato al 20′ quando Barak della Repubblica Ceca è stato espulso per un’ingenuità, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Da quel momento, la Turchia ha iniziato a spingere con più convinzione. Al 27′, Guler ha creato un’occasione pericolosa ma è stato fermato da un salvataggio di Krejci. Nonostante le occasioni, il primo tempo si è concluso con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa, la Turchia ha iniziato forte e ha trovato il vantaggio al 51′ con una rete di Calhanoglu. La Repubblica Ceca ha reagito e ha pareggiato al 66′ con Soucek. La partita è tornata in equilibrio ma sono stati ancora i turchi a segnare il gol decisivo con Tosun, portando il punteggio finale a 2-1. Con questa vittoria, la Turchia ha blindato il secondo posto nel girone con 6 punti e si è qualificata per gli ottavi di finale, dove affronterà l’Austria.

Dall’altra parte, la Repubblica Ceca ha chiuso ultima nel girone con 1 punto e è stata eliminata dal torneo. La Turchia ha dimostrato carattere e determinazione in questa partita, ottenendo la meritata qualificazione agli ottavi di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *