Cronaca

Morti in casa da settimana, madre e figlio ritrovati dopo segnalazione

Una madre, 93 anni e il figlio di 60 sono stati ritrovati morti all’interno della loro abitazione. Erano li da settimane, forse un mese. Sarà l’autopsia a dirlo e a determinare le tempistiche e le cause del decesso di una madre e di suo figlio.

L’allarme lanciato dai vicini

È successo a Vercelli quando i corpi dei due congiunti sono stati scoperti nella notte di sabato. Dopo che i vicini di casa, in un palazzo di via Chicco a Vercelli, hanno avvisato le forze dell’ordine. Il motivo erano gli odori sgradevoli che arrivavano dall’appartamento occupato dall’anziana e dal figlio.
La porta era chiusa dall’interno: gli agenti della polizia intervenuti hanno scoperto le salme in avanzato stato di decomposizione. Pochi dubbi sul fatto che entrambe le morti siano avvenute per cause naturali.

Tra le prime ipotesi quella che il figlio sia stato colto da un malore, probabilmente un infarto. Forse subito dopo aver trovato la madre, che aveva problemi a muoversi, morta nel letto.

Un’altra ipotesi, più agghiacciante, è che il figlio sia stato colpito dall’infarto che lo ha ucciso e la donna, allettata, sia morta in solitudine. Nessuno però aveva sentito nulla, solo gli odori dall’appartamento hanno fatto scattare l’allarme.

A fare la terribile scoperta, sono stati i vicini di casa che da un po’ non notavano la presenza dell’uomo e ultimamente si erano resi conto che dall’abitazione uscivano odori sgradevoli.

Redazione

Recent Posts

Come gestire la paura del confronto

La paura del conflitto è un’emozione complessa che influenza profondamente le dinamiche relazionali e personali.…

22 minuti ago

Ambivalenza affettiva: quando si vivono emozioni e desideri contrastanti all’interno di una relazione.

L'ambivalenza affettiva è un complesso stato emotivo caratterizzato dalla dualità: amore e odio, desiderio e…

1 ora ago

Amori passati di Lory Del Santo: da Eric Clapton a Silvio Sardi, da George Harrison a Gianni Agnelli

Lory Del Santo ha avuto diversi ex fidanzati, ma i più importanti sono sicuramente Eric…

2 ore ago

Francesca Ferlito / “Un primo nipote? Sempre benvenuto!”

Ludovica e Gianpaolo Ferlito sono i fratelli di Carlotta Ferlito, l'ex ginnasta siciliana di 29…

2 ore ago

Conosci Valerio Golino e Angharad Wood, l’ex compagna e moglie di Riccardo Scamarcio? Scopri di più sulla loro figlia Emily

Riccardo Scamarcio sarà ospite a Domenica in il 28 aprile per parlare del suo nuovo…

2 ore ago

La sindrome del salvatore: sintomi e manifestazioni

Il principio dell'altruismo porta alcune persone a trovare grande soddisfazione nell'aiutare gli altri. Tuttavia, quando…

2 ore ago