Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Moto Gp Assen, l’Olanda è tricolore: trionfa Rossi, Dovi è primo

Una gara per risorgere. Valentino Rossi è re d’Olanda. Secondo posto per Petrucci. Marquez terzo. Vinales va ko, Dovizioso va in testa al mondiale. A un anno dall’ultima vittoria, Rossi c’è. Rossi torna ad esserci.

Ad Assen vince Valentino, è la sua decima vittoria in Olanda. Per Dovizioso, solo un quinto posto, preceduto da Crutchlow. Desmodovi supera nel ranking Vinales, che è caduto. In classifica, quindi, quattro piloti in 11 punti: Dovizioso, Viñales, Rossi e Marquez. È un mondiale super-combattuto, con l’Italia protagonista.

Pronti, via e Zarco si guadagna la leadership. Marquez e Valentino, gli stanno incollati seguiti da Petrucci e Redding, a seguire Iannone. L’abruzzese, partito dalla sesta fila, è stato protagonista di una partenza spettacolare, ma si è spento dopo 7 giri, concludendo decimo.

Viñales aveva cominciato male ed ha finito peggio. Rossi è stato un continuo crescendo e alla fine ha superato anche Zarco, che poi ha perso più posizioni. Anche Dovizioso ha rischiato di cadere, ma è rimasto in piedi grazie a un numero da equilibrista.

Il finale è stato al cardiopalma: Marquez è arrivato al traguardo mezzo metro davanti a Crutchlow, Dovizioso subito dopo. La bandiera italiana sventola sul territorio Olandese. Appuntamento alla settimana prossima, in Germania.

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed