Moto

Moto GP: Dovizioso si prende il Mugello, Rossi quarto

Il Mugello si tinge di tricolore. La sesta tappa della Moto GP promuove Dovizioso vincitore. Al secondo posto, lo spagnolo Viñales. Terzo Petrucci, quarto Rossi reduce da dolori settimanali. Dovizioso si trova ora a 26 punti dallo spagnolo, Rossi a 30.

Le Ducati sono andate fortissime, a fine gara Andrea Dovizioso dice: “Prima del via non ero al meglio, ma sentivo il supporto dei tifosi e della squadra: è un sogno che diventa realtà”.

Vinales: “Bene così”

Il risultato soddisfa Vinales: “Ad un certo punto ho visto Valentino che era dietro, quarto, e allora ho pensato che non fosse la pena di rischiare troppo. Dovizioso era veramente veloce, e a me faceva ancora male il braccio. Sono veramente contento di questo secondo posto, il vantaggio su Rossi e Marquez in classifica è aumentato”.

Petrucci: “Non riesco a crederci”

Petrucci non ci crede: “Ancora non credo a quel che è successo, incredibile: all’inizio ho cercato di stare coi più veloci, poi mi sono messo a sorpassare e tutto sembrava andare per il meglio. Ero secondo e stavo pensando di attaccare Dovizioso ma ho cominciato ad avere problemi con la gomma dietro: Vinales mi ha passato, così ho pensato solo a tenermi stretto il podio”.

Valentino Rossi: “Soddisfatto. Avrei potuto non correre”

Rossi, visto l’infortunio in settimana che avrebbe potuto fargli saltare la gara, si dice soddisfatto: “Dispiaciuto di non essere sul podio. Se penso che soltanto giovedì scorso non dovevo correre, posso considerarla una buona gara. E’ però un gran dispiacere non aver raggiunto il podio perché è sempre un obiettivo ma farlo qui al Mugello è ancora più importante di fronte a tanta gente. Ho fatto il massimo delle mie possibilità ed anche nelle prove ero andato veloce. Purtroppo davanti a me ho avuto tre piloti più veloci di me ed ho sofferto più del previsto nella parte conclusiva della gara. Ad otto giri dalla fine non ne avevo più e quando non sei al 100% guidare la moto diventa più difficile. Ho provato a stare dietro Petrucci ma non andavo così tanto veloce per attaccarlo”.

Alberto Di Girolamo

Share
Published by
Alberto Di Girolamo

Recent Posts

11 Icone di Airbnb per una notte da favola nella casa di Up

Durante la Summer Release 2024 di Airbnb, tenutasi a Los Angeles, è stato presentato il…

2 minuti ago

Minnesota batte Denver: avanza sul 2-0, Knicks-Pacers iniziano 1-0

Il 9 gennaio 2024, a Orlando, Florida, USA, il giocatore dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns…

6 minuti ago

De Palo (Forum Famiglie) esorta a passare dalle parole alle azioni per affrontare il problema della denatalità in Italia.

Gigi De Palo, presidente del Forum delle Famiglie, è stato ospite questa mattina a Uno…

8 minuti ago

Il 22,8% della popolazione italiana si trova a rischio di povertà o esclusione sociale

Nel 2023, il 22,8% della popolazione italiana è a rischio di povertà o esclusione sociale,…

9 minuti ago

Decreto Agricoltura: Meloni afferma “Proteggiamo settori chiave”

Durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, tenutasi a Roma il 4…

15 minuti ago

Garrison Rochelle ha un nuovo compagno? “Ci sono tante cose belle in questo momento, ma non voglio…”

Amici di Maria De Filippi è un programma televisivo che ha riscosso grande successo nel…

31 minuti ago