Napoli, De Laurentiis blinda Sarri? Ipotesi Chelsea sullo sfondo

0

Maurizio Sarri e Napoli uniti ancora per molto? È quello che vorrebbe Aurelio De Laurentiis, che punta a blindare l’ex allenatore dell’Empoli. Il presidente partenopeo vuole proporre un prolungamento di contratto al tecnico toscano con annesso adeguamento contrattuale. La scadenza attuale è prevista per il 2020.

Nella passata stagione, il tecnico toscano ha vinto il premio della Panchina d’oro. C’è stato già un incontro tra il patron dei partenopei e Sarri a Figline Valdarno in provincia di Firenze.

Il quotidiano “Il Mattino” rivela che De Laurentiis ha offerto il rinnovo del contratto al proprio tecnico fino al 2021 (un anno in più rispetto a quello attuale). Per Sarri è pronto anche un cospicuo aumento dell’ingaggio: dagli 1,4 milioni attuali ai 2,5-3 milioni. Inoltre verrebbe anche eliminata la clausola rescissoria (unilaterale) di 8 milioni di euro che permetterebbe al tecnico toscano di liberarsi dal Napoli in qualunque momento.

Sarri non ha ancora dato una risposta, come pare avergli consigliato il suo agente. L’intenzione è quella di attendere gli ottavi di finale di Champions League per poi contrattare. Il motivo è semplice, se una big europea dovesse fallire, potrebbe decidere di ripartire da zero e puntare proprio su Sarri. DeLa, però, vuole blindare il proprio tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *