Buffon in lacrime: “Lascio posto a dei ragazzi in gamba”

0

Buffon in lacrime dice addio alla Nazionale. Un’ultima partita dolorosa e amara per il portiere azzurro, a un passo dal record di mondiali giocati in carriera da un giocatore italiano: “Dispiace per il movimento. Abbiamo fallito un qualcosa che a livello sociale poteva essere importante. Non ho il rammarico di finire, alla fine il tempo è tiranno. Mi dispiace che l’ultima gara coincida con una non qualificazione”.

E prosegue: “Non abbiamo sottovalutato gli avversari, sapevamo cosa significano queste due sfide. Non siamo riusciti ad esprimere il meglio. Ci è mancata lucidità, loro hanno fatto due gare uguali e gli episodi sono stati dalla loro parte. Lo sport insegna a vincere e perdere in gruppo, Ventura ha le stesse colpe nostre. Abbiamo fallito. Anche a livello sociale poteva essere una qualificazione importante”.

È finito un ciclo: “Il futuro c’è, siamo caparbi e troviamo il modo di rialzarci dopo le cadute. Lascio una Nazionale di ragazzi in gamba, come Donnarumma e Perin che non mi faranno rimpiangere”.

Buffon conclude, in lacrime: “Un saluto a chi ha condiviso come un’esperienza decennale come Chellini e Barzagli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *