Nazionale, Ancelotti sceglie l’Arsenal: per l’azzurro si punta Mancini

0

Carlo Ancelotti trova panchina. Il tecnico italiano sarà il prossimo allenatore dell’Arsenal. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’allenatore cinquantottenne avrebbe già un accordo con i Gunners sulla base di un contratto di 40 milioni per 4 anni. La lista per i possibili nuovi ct della Nazionale, così, si accorcia e ora restano Conte, Mancini e Ranieri.

Dopo la sconfitta contro la Svezia, Ancelotti è stato fin dal primo momento il primo nome papabile della Figc. Una conferma alle parole dell’allenatore, che aveva dichiarato: “Mi piacerebbe allenare ancora un club, cosa che più mi diverte”. Wenger è stato così scaricato da tifosi e ora anche dalla società.

Fuori dai giochi per una successione in Nazionale anche Allegri, che nel post-Juve andrà sicuramente in Premier per fare seguito al lavoro di Conte al Chelsea. Capello si tira fuori dalla corsa: “Non sono interessato”. Il miglior nome rimasto allora è proprio quello di Antonio Conte, che a fine anno lascerà il Chelsea. Molto interessato a un possibile posto in Nazionale sembra invece Roberto Mancini, che lancia un messaggio chiaro: “Sarebbe un onore. Ho un sogno: vincere da ct ciò che non ho vinto da calciatore. Un Mondiale”, dice alla ‘Gazzetta dello Sport’. Infine Claudio Ranieri, che però stuzzica meno la fantasia. L’unica certezza è che a marzo nelle amichevoli contro Argentina e Inghilterra sulla panchina azzurra siederà l’attuale tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *