Nazionale, Ventura: “Incompiutezza. Ho preparato i giovani”

0

Ventura esonerato, questa è ormai un’informazione assimilata. L’ex allenatore della Nazionale ha parlato finalmente ai microfoni dei giornalisti dopo l’esonero. Incompiutezza, questa la sensazione che ha detto di provare.

Le parole di Ventura

L’Italia non andrà a Russia 2018, se ancora non ci credete vi toccherà farvene una ragione. Ventura se ne rammarica e commenta:: “Provo profondo dispiacere e una sensazione di incompiutezza dal momento in cui non ho raggiunto questo traguardo. Guidare la Nazionale mi ha trasmesso senso di appartenenza ed orgoglio mai provati prima. Ho lavorato con tutto me stesso, ma non ce l’ho fatta”.

“Ho preparato i giovani al grande salto”

In esclusiva all’Ansa, prosegue: “Non smetterò mai di ringraziare questo gruppo di ragazzi . Ho lavorato anche per preparare i più giovani al grande salto che potevano, e possono, ancora fare in modo da arricchire tutto il nostro movimento”.

C’è qualche retroscena che però Ventura non vuole ancora rivelare: “Le sconfitte, soprattutto quelle più dolorose, non si possono spiegare con una sola verità: nel momento dell’insuccesso bisogna dare risposte ad una lunga serie di interrogativi, ma nel momento della ripartenza sarò il primo tifoso: al mio successore auguro di riportare l’Italia dove merita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *