Neonato abbandonato a Brescia per strada: sta bene, si cerca la mamma

0

Neonato abbandonato a Brescia. Un bimbi di appena una settimana è stato ritrovato abbandonato in un passeggino in strada Brescia.

Il piccolo che è stato abbandonato in strada verso le 20 di ieri sera in Vicolo delle Nottole a Brescia, era vestito con una tutina azzurra e con biberon e primi cambi. A notarlo è stato un residente che dal balcone di casa ha visto un passeggino lasciato incustodito e ha chiamato i soccorsi.

Neonato abbandonato a Brescia: il bimbo sta bene

Il piccolo è stato portato in ospedale, al Civile: al pronto soccorso il medico di turno ha constatato le ottime condizioni del neonato, di razza caucasica.

La polizia sta ora cercando di rintracciare la mamma e il papà con l’ausilio delle telecamere della zona.

Setacciati anche i reparti di neonatologia degli ospedali, per rintracciare tutte le mamme che hanno dato alla luce un bambino una decina di giorni fa.

 

Le infermiere del reparto di neonatologia dell’ospedale Civile di Brascia, lo hanno chiamato Andrea, il primo a prenderlo in braccio è stato il poliziotto Antonio Matrone.

Chi l’ha abbandonato ha lasciato tutto l’occorrente: cibo e vestitini

La donna ha lasciato il bambino nel suo passeggino, si è occupata di vestirlo con una tutina azzurra e coperto quasi fino agli occhi, e poi altri vestiti, il corredo da neonato. Il piccolo è in ottima foma: la ferita del cordone ombelicale è stata ben curata, non è malnutrito, non è ammalato. Pesa poco meno di 3 chili e mezzo, dovrebbe avere addirittura meno di dieci giorni di vita.

Sono in corso le indagini per cercare di risalire all’identità della madre. Le indiscrezioni sono poche: si tratterebbe di una donna di carnagione chiara, potrebbe essere di origini europee (anche italiana) oppure di origini slave o nordafricane. Si aspettano conferme, già nelle prossime ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *