Tv e Spettacolo

Netflix ritocca i prezzi anche in Italia per aumentare l’offerta

Netflix aumenta i prezzi. La piattaforma di streaming ritocca le tariffe, ma il mercato risponde bene e aumenta anche il budget delle produzioni originali netflix.
In passato l’eventualità era stata ventilata e poi smentita, ma ora la notizia è ufficiale: Netflix ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti.

L’aumento dei prezzi varrà per tutti

L’aumento varrà per gli abbonati vecchi e nuovi  e giunge anche in seguito alla prospettiva di aumentare ulteriormente il budget destinato alle produzioni originali della piattaforma di streaming: si parla di circa 6 miliardi di dollari, destinati il prossimo anno a salire fino a 7.

Più informazioni dei nuovi prezzi di Netflix

Netflix aumenterà il prezzo di due dei suoi tre piani di abbonamento in Italia, nelle prossime settimane: l’abbonamento Base, che permette di usare un solo dispositivo e vedere film e serie in qualità ridotta, continuerà a costare 7,99 euro al mese; il piano Standard, che prevede due dispositivi e qualità HD, passerà da 9,99 a 10,99 euro al mese; quello Premium, che prevede 4 dispositivi e la qualità 4K, passerà da 11,99 a 13,99 euro.

Quando avverrà

L’aumento dei prezzi avverrà dal 9 ottobre per i nuovi abbonati, mentre chi è già iscritto a Netflix riceverà una comunicazione (le prime arriveranno il 19 ottobre), sia per mail sia attraverso la piattaforma: da quel momento gli abbonati avranno un mese per decidere se rinnovare l’abbonamento o disdirlo. Dopo i 30 giorni, se l’utente avrà rinnovato l’abbonamento, alle fatture mensili saranno applicate le nuove tariffe.

In passato l’eventualità era stata ventilata e poi smentita, ma ora la notizia è ufficiale: Netflix ha aumentato i prezzi dei suoi abb. “Di tanto in tanto aggiustiamo i prezzi mentre continuiamo ad aggiungere nuove serie tv e film in esclusiva, introdurre nuove feature e migliorare l’esperienza generale dell’utente”, ha scritto l’azienda in un comunicato.

L’aumento di prezzi sembra essere stato accolto in modo favorevole dal mercato, tanto che le azioni dello streamer sono aumentate negli scorsi giorni del 4%. Un analista finanziario citato da Variety, inoltre, afferma che “sono i contenuti e non il prezzo il vero discrimine che interessa agli abbonati di Netflix”.

Paola Chirico

Recent Posts

Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo guida durante il warm up prima del Gran Premio delle…

47 minuti ago

Eliminati della quarta puntata de La Pupa e il Secchione 2024: la coppia Lonardo e Rosaria | Video Mediaset

La quarta puntata del programma televisivo La Pupa e Il Secchione è andata in onda…

55 minuti ago

SixPM, l’artista pazzo e dolce marito di Rose Villain

Sixpm è il marito di Rose Villain, la cantante di “Click Boom” che ha ottenuto…

4 ore ago

Tiziano Ferro risponde al ricatto: o dimagrisco e mi fingo etero o niente contratto

Mara Maionchi ha usato delle parole che hanno profondamente ferito Tiziano Ferro, il quale ha…

4 ore ago

Chi è Liuba, la donna che ha conquistato il cuore di Martufello: “Mi sono innamorato perché mi guarda come mi guardava mamma”

Liuba è la moglie di Martufello, che all'anagrafe si chiama Fabrizio Maturani. La donna è…

4 ore ago

Da Gretel Coello a Maria Laura De Vitis: le ex mogli e fidanzate di Paolo Brosio

Paolo Brosio, nonostante sia attualmente single, non rinuncia all’amore e lancia un appello per trovare…

5 ore ago