Obiettivo Terra: il concorso fotografico dedicato ai Parchi d’Italia

0
Si chiama Obiettivo Terra, il concorso fotografico dedicato ai Parchi d’Italia, giunto all’ottava edizione. Promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. Nato in occasione dell’Earth Day, importante ricorrenza che si celebra in tutto il mondo ogni 22 aprile. Il vincitore riceverà un premio di mille euro. Inoltre, la sua foto sarà esposta in maxi affissione in una delle grandi piazze di Roma.

Partecipare a Obiettivo Terra è semplice, basta inviare la propria fotografia fino al 21 marzo. L’iniziativa è nata per potenziare le nostre bellezze naturali, rafforzando le attività delle aree protette, la promozione del turismo sostenibile. Nonché per la conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.

Scegliete la vostra foto più bella, rigorosamente a colori, che più vi rappresenta e registratevi sul portale www.obiettivoterra.eu. Sul sito ufficiale troverete il regolamento completo di Obiettivo Terra. Il turismo sostenibile è qualcosa di veramente speciale. L’Onu gli ha dedicato l’intero anno del 2017.  I nostri parchi naturali rappresentano un luogo privilegiato per questo tipo di attività.

Dalla nascita del concorso ad oggi, è in aumento il numero e la qualità delle foto. Così come le visite nei parchi, anche in quelli poco conosciuti. I concorrenti e gli stessi vincitori hanno mostrato grande sensibilità per la missione di Obiettivo Terra. Un concorso nato per difendere e valorizzare la biodiversità naturale italiana, in quanto è uno dei grandi primati del Belpaese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *