Orari e dettagli sulla partenza di Paris e degli azzurri nella prova di discesa a Crans Montana: numero di pettorale e dove guardare in TV

Il 20 febbraio si terrà la prima prova cronometrata della discesa libera maschile di Crans Montana, una tappa importante della Coppa del Mondo di sci alpino. Gli atleti avranno l’opportunità di valutare le linee e ottenere il miglior feeling con il tracciato svizzero. In particolare, l’Italia punterà su Dominik Paris e Mattia Casse, due dei migliori rappresentanti della squadra italiana in questa disciplina. Altri atleti azzurri come Florian Schieder, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni completeranno il contingente italiano in gara.
Il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e le informazioni su come seguire la gara in diretta saranno cruciali per tutti gli appassionati di sci alpino. La competizione sarà trasmessa in diretta streaming su Discovery+ e sarà possibile seguire la diretta live testuale su OA Sport.
Calendario Prima Prova Discesa Crans Montana
- Giovedì 20 febbraio
- Ore 10.00: Prima prova cronometrata discesa libera maschile a Crans Montana
Programma Prima Prova Discesa Crans Montana: Come Vederla in TV e Streaming
- Diretta tv: non prevista.
- Diretta streaming: non prevista.
- Diretta Live testuale: OA Sport.
Gli atleti azzurri partiranno tra il pettorale 1 e il pettorale 15 a intervalli di 2 minuti, mentre dal pettorale 6 in poi partiranno a intervalli di 1’20”. Dopo il pettorale 30 ci sarà una pausa di 2’15”. Ecco gli orari di partenza degli atleti italiani:
- Mattia Casse: pettorale 4, ore 10.06
- Dominik Paris: pettorale 10, ore 10.14 e 40 secondi
- Florian Schieder: pettorale 18, ore 10.25 e 20 secondi
- Christof Innerhofer: pettorale 23, ore 10.32 e 20 secondi
- Nicolò Molteni: pettorale 40, ore 10.53
- Giovanni Franzoni: pettorale 44, ore 10.58 e 20 secondi
- Benjamin Jacques Alliod: pettorale 48, ore 11.03 e 40 secondi
- Matteo Franzoso: pettorale 57, ore 11.16
Nella Startlist della prima prova di discesa maschile a Crans Montana sono presenti atleti di diversi paesi, pronti a sfidarsi sulle piste svizzere. Ecco alcuni dei partecipanti:
- Stefan Babinsky (AUT)
- Otmar Striedinger (AUT)
- Mattia Casse (ITA)
- Ryan Cochrane-Siegle (USA)
- Justin Murisier (SUI)
- Marco Odermatt (SUI)
- Nils Allegre (FRA)
- Miha Hrobat (SLO)
- Dominik Paris (ITA)
- E molti altri.
In attesa della competizione, gli appassionati di sci alpino possono seguire tutte le ultime novità e aggiornamenti su OA Sport, il canale ufficiale per rimanere sempre informati sul mondo dello sport in Italia e nel mondo.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it