Partenza degli Azzurri e di Paris nella combinata dei Mondiali: n. di pettorale, orario e dove guardare in tv

Partenza degli Azzurri e di Paris nella combinata dei Mondiali: n. di pettorale, orario e dove guardare in tv

dog-in-the-fog-4050800_960_720.jpg

Combinata maschile a squadre ai Campionati Mondiali di sci alpino 2025

La competizione di combinata maschile a squadre ai Campionati Mondiali di sci alpino 2025 si è svolta a Saalbach. Dopo il successo della gara femminile, è stata la volta degli uomini di cimentarsi in questo nuovo format. L’Italia ha deciso di investire fortemente nella Team Combined maschile, schierando la migliore coppia possibile, composta da Dominik Paris in discesa e Alex Vinatzer in slalom. Le altre squadre azzurre sono formate da diversi binomi, tra cui Florian Schieder/Tobias Kastlunger, Mattia Casse/Stefano Gross e Christof Innerhofer/Filippo Della Vite.

Calendario e modalità di visione

La discesa della combinata maschile è stata trasmessa in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport 1, seguita dallo slalom. Il pubblico ha potuto seguire la gara anche in streaming su diversi canali come Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN. Per gli aggiornamenti live, è stato possibile seguire OA Sport.

Gli atleti italiani sono stati distribuiti tra i diversi pettorali e gli orari di partenza sono stati definiti in base a precise regole. Florian Schieder ha gareggiato con il pettorale numero 4, Dominik Paris con il numero 6, Mattia Casse con il 13 e Christof Innerhofer con il 19.

La startlist della combinata a squadre ha visto la presenza di diverse nazionalità, con atleti provenienti da Francia, Canada, Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, Austria, Finlandia, Slovacchia, Slovenia, Estonia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Lettonia, Israele, Ucraina e Spagna.

La competizione ha offerto emozioni e spettacolo, confermando il livello dei migliori sciatori al mondo. Gli atleti si sono confrontati in un mix di velocità e tecnica, dimostrando la propria abilità e determinazione a conquistare il podio.

Le vittorie e le sorprese hanno reso la combinata maschile a squadre un evento indimenticabile, ricco di colpi di scena e momenti epici che resteranno nella storia dello sci alpino. I Campionati Mondiali hanno mostrato il talento e la passione degli atleti, suscitando l’ammirazione di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Fonte: OA Sport

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *