Pescara-Empoli 0-4: Big Mac torna al gol e regala il sorpasso

0

Finisce per 0-4 il match tra Pescara e Empoli nell’anticipo domenicale di Serie A. Partita importantissima in chiave salvezza. Le due squadre a parimerito a quota 7, terzultime, si giocano un posto fuori dalla ‘zona rossa’.

Pronti, via. Bastano 13 minuti al capitano Maccarone per sbloccare il match. Contropiede fulminante dei toscani con Pucciarelli che verticalizza per Big Mac, che batte Bizzarri con un diagonale. Il Pescara prova a reagire, ma Caprari viene fermato dalla traversa. Poco dopo Skorupski salva sulla linea un tiro di Memushaj. Gol mangiati, gol subito. Passano soli 10 minuti e l’Empoli raddoppia: Pucciarelli prende la mira su assist di Maccarone e insacca con un bellissimo destro sotto il sette. Il Pescara subisce il colpo e cerca di reagire tramite gli spunti di Memushaj e Manaj, ma l’Empoli ha voglia di vincere e si vede. Ancora un contropiede, stavolta di Saponara, che cede la sfera ancora una volta a capitan Maccarone che in freddezza mette in rete il pallone del 3-0. Fine primo tempo e pratica che sembra chiusa.
Seconda frazione meno frizzante, il Pescara prova a reagire, ma Skorupski è imbattibile. Al termine del secondo tempo è ancora Empoli. Saponara torna al gol con un diagonale che fulmina Bizzarri e chiude il match sul 4-0.

Poker empolese e sorpasso in classifica, allontanando per il momento i fantasmi della retrocessione. Pescara sempre più giù.

 

PESCARA-EMPOLI 0–4

MARCATORI: Maccarone al 12’ e al 44’, Pucciarelli al 23’ p.t.; Saponara al 44’ s.t.

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi; Memushaj, Aquilani (dal 1’ s.t. Biraghi), Verre; Benali (dal 12’ s.t. Pepe), Caprari; Manaj (dal 26’ s.t. Pettinari).
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Cosic, Costa, Pasqual; Krunic (dal s.t. Pereira), Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone (dal 22’ s.t. Gilardino), Pucciarelli (dal 36’ s.t. Marilungo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/